expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

RI - Calcio, Lombardi: "Chiederò lo slittamento dei campionati"

Calcio: Giovanni Lombardi, membro della Commissione per le riforme della Federcalcio, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è molto chiaro. Il 30 giugno, all'assemblea di LegaPro, chiederà lo slittamento del torneo a causa dei recenti scandali che hanno colpito il calcio nostrano.  "Il 30 giugno c'è l'assemblea delle società di Lega Pro e io mi presenterò con delle proposte.
Innanzitutto chiederò che i campionati prendano il via il primo ottobre, senza preoccuparsi delle sei giornate che non sarebbero disputate, perché possono essere recuperate tranquillamente con turni infrasettimanali. Iscrizione ai campionati? Devono essere posticipate. Prolunghiamole di un mese, al 31 luglio. In questo modo, si darà tutto il tempo a Palazzi e ai suoi uomini di acquisire gli atti da presentare dinanzi alla Commissione Disciplinare per iniziare il processo sportivo e potrebbe esserci anche il tempo per gli appelli. Partire il primo ottobre, secondo me, resta l'unica soluzione. Noi non possiamo dire chi è colpevole o meno, per quello ci sono gli organi preposti. Ripescaggi? Chi deve essere ripescato non può saperlo a pochi giorni dall'inizio del campionato o addirittura c'è il rischio ancor più grande che le pene vengano inflitte tra due stagioni falsando anche i campionati futuri. Si rischia il caos e noi questo caos lo dobbiamo evitare. E' un dovere morale e non ce l'ho solo io in qualità di consigliere di lega, ma tutti quelli che fanno parte del mondo del calcio. Abbiamo tutti voglia di legalità ma pochi la mettono in atto con i fatti"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.