Quattro chiacchiere con..

giovedì 18 giugno 2015

RI - Calcio, Delio Rossi e la Lazio: "Quella volta prima del derby..."

Delio Rossi: Divertente aneddoto con protagonista Delio Rossi. Il tecnico romagnolo fresco di promozione in serie A con il Bologna ha  raccontato un retroscena della sua avventura sulla panchina della Lazio. Delio  Rossi è rimasto nella Capitale dal 2005 al 2009 arricchendo il palmares della prima squadra di Roma con una Coppa Italia nella stagione 2008-'09 vinta contro la Sampdoria ai calci di rigore.
Senza dimenticare il bagno nella Fontana di Trevi dopo la vittoria nella stracittadina...(nella foto)

"Sicuramente ho grandi ricordi, come in tutte le squadre in cui ho allenato. Sono uno che si affeziona e dà sempre tutto. Ogni società in cui ho allenato è nel mio cuore. Con la Lazio sono rimasto in buoni rapporti, per esempio il medico della società è anche il mio medico di famiglia. Il derby vinto? Era il giovedì prima del derby che poi vincemmo 3-0, avevamo in programma la classica amichevole settimanale. Prima della partita ero andato con i miei figli a fare delle compere in centro. C'era talmente tanto traffico che alla fine arrivai scortato dalla polizia in ritardo, ma non di qualche minuto. Il riscaldamento e il primo tempo lo fece l'allenatore in seconda. Quel giorno c'erano anche i tifosi a Formello. Tutti pensavano fosse una scaramanzia, ma in realtà ero veramente bloccato nel traffico", il ricordo dell'ex giocatore del Forlimpopoli raccolto da Tuttomercatoweb.com.

Leggi anche
Calciomercato in tempo reale
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.