expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

RI - Calcio, Alessandro Pane è il nuovo tecnico del Rimini

Ac Rimini: L’A.C. Rimini 1912, comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione di Lega Pro 2015/16 ad Alessandro Pane. Il nuovo tecnico biancorosso, 47 anni nato a Tripoli, dopo la carriera da giocatore con le maglie di Empoli, Catania, Pontedera, Sorrento e Sassuolo, ha cominciato la carriera da allenatore nel 2002/03 nelle giovanili dell’Empoli prima alla guida della formazione Allievi, poi della Primavera ottenendo un secondo posto al Torneo di Viareggio.
Nel 2004/05 la prima esperienza nel calcio professionistico al Cuoipelli quindi alla Reggiana dove al primo anno sfiora ai play off la promozione in C1 che raggiunge nella stagione seguente quando riceve la panchina d’argento come miglior tecnico della categoria. Nell’ultima stagione alla Reggiana mister Pane conduce i granata ai play off per la serie B uscendo in semifinale. Dopo l’esperienza in Emilia, Pane ha allenato l’Ascoli in serie B, lo Spezia in Prima Divisione, il Lugano (serie B Svizzera) e il Pisa sempre in Prima Divisione. Nelle ultime due stagioni Alessandro Pane, scelto da Arrigo Sacchi, è stato il tecnico della Nazionale Under 19. La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Rimini si terrà oggi lunedì 22 giugno alle ore 11:30 presso la sala stampa dello stadio Romeo Neri.

Riminicalcio.com
foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.