Quattro chiacchiere con..

sabato 13 giugno 2015

RI - Baseball, i Pirati si impongono in gara1 contro l’Angel Service Nettuno2

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si impone con sicurezza in gara1 contro l’Angel Service Nettuno2 per 5-0 risultato che consolida il secondo posto in classifica dei neroarancio. La partita si è disputata in una bella serata estiva allo Stadio dei Pirati dove ha visto protagonisti i lanciatori stranieri. Il partente del Nettuno2 Gonzalez fin dalle prime battute di gioco ha subito l’aggressività delle mazze riminesi che hanno prodotto 4 punti nel primo terzo di gara dimostrando un ottimo approccio.
Al quinto i Pirati hanno chiuso definitivamente la partita segnando il quinto punto grazie al doppio di un ottimo Zileri. Sul monte di Rimini Candelario si è ben disimpegnato lanciando sei riprese di buona qualità, dopo di lui hanno completato senza affanni la shutout i rilievi venezuelani Escalona e Moreno.
Sabato sera sempre allo Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) si disputerà gara2, entrambe le squadre schiereranno i lanciatori di scuola italiana. Probabili partenti Richetti per Rimini e Andreozzi per l’Angel Service Nettuno2.
La cronaca
Al primo inning i Pirati sbloccano subito il punteggio, il partente dell’Angel Service Gonzalez concede la base ball al leadoff neroarancio Desimoni che avanza in seconda sulla rimbalzante di Olmedo. Con un out sul tabellone, si presenta nel box Romero che colpisce la valida del vataggio riminese (1-0). Poi Romero sarà colto rubando e Mazzanti andrà strike-out.
Dopo aver scampato un pericolo nella parte alta della seconda ripresa col Nettuno2 che lasciato due uomini in scoring position, al cambio di campo i padroni di casa segnano un’altra volta. Zileri viene passato in base ball, Bertagnon e Fabbri incassano due ‘k’ consecutivi, mentre Di Fabio tocca un singolo. Con i corridori agli angoli, la puntuale valida al centro di Babini confeziona la seconda segnatura della serata per Rimini (2-0), poi Desimoni verrà eliminato in diamante.
Al terzo inning la formazione riminese allunga, con due corridori in base (Romero e Mazzanti) e un eliminato l’esterno sinistro neroarancio Zileri batte un singolo che porta a casa Romero per il terzo punto (3-0). L’assalto dei padroni di casa prosegue con la volata di sacrificio di Bertagnon che sigla la seconda segnatura della ripresa (4-0), poi la base ball concessa a Fabbri riempie tutti i sacchetti, ma Gonzalez chiuderà lasciando al piatto Di Fabio.
Due riprese più avanti sempre i Pirati mettono in ghiaccio la gara, Romero viene eliminato in foul dal terza base nettunese Colagrossi, Mazzanti realizza un hit e il gran doppio di Zileri permette al compagno di pestare il piatto di casa base (5-0) grazie anche all’errore difensivo del catcher Trinci.
Giungiamo al settimo dove in pedana per Rimini è salito Escalona al posto di un positivo Candelario. Il neo entrato dopo aver lasciato al piatto Trinci, passa in base ball Giannetti e subisce la valida di Zappone. Escalona terminerà l’attacco laziale con gli out di Mercuri e Marval.
Nel finale di gara il rilievo Moreno non avrà alcun problema a completare le tre ultime eliminazioni che decretano la shutout neroarancio per 5-0.

Gara 1
Angel Service Nettuno2 0
Rimini Baseball 5
ANGEL SERVICE NETTUNO2: Zappone ec (1/5), Mercuri 2b (1/4), Flores int (0/3), Marval 1b (0/3), Colagrossi 3b (1/2), Reginato ed (1/3), Morville dh (0/3), Trinci r (1/4), Giannetti es (0/2) (Neri 0/1).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Olmedo int (1/3), Romero ed (1/4), Mazzanti 1b (2/4), Zileri es (2/3), Bertagnon r (0/3) (Cit 0/0), Fabbri dh (1/3), Di Fabio 3b (1/3), Babini 2b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Angel Service Nettuno2 000 000 000 = 0 bv 5 e 3
Rimini Baseball 112 010 000 = 5 bv 9 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Gonzalez (L) rl 5.0 bvc 8 bb 4 so 5 pgl 3
Tabata rl 2.0 bvc 0 bb 2 so 1
Rodo rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
Candelario (W) rl 6.0 bvc 3 bb 3 so 6
Escalona rl 2.0 bvc 2 bb 3 so 3
Moreno rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 2
NOTE Doppi di Colagrossi e Zileri. Errori Giannetti, Trinci e Flores.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Sconfitta netta e pesante per la T&A

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.