expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2015

RI - Baseball, i Pirati faticano ma sconfiggono Parma in gara1

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si aggiudica con fatica gara1 battendo il Parma per 4-1, risultato che permette alla formazione romagnola di centrare matematicamente la qualificazione ai playoff con tre partite d’anticipo. In una bella serata estiva allo Stadio dei Pirati è andata in scena una gara combattuta dove i ducali possono rammaricarsi per l’occasione sprecata ad inizio match.
Il partente neroarancio Candelario ha subito il punto ospite al terzo inning proprio su un suo errore difensivo, poi a basi piene è riuscito a mantenere il sangue freddo piazzando due k consecutivi che hanno tenuto al minimo lo svantaggio. La partita della giovane formazione parmigiana di fatto finisce qui, nonostante l’ottima prova del partente ex Padova Acosta che ha saputo imbrigliare per cinque riprese le mazze riminesi concedendo appena due valide (Desimoni e Spinelli) e una base ball (Macaluso). La svolta decisiva è stata al sesto sul rilievo venezuelano Camacho che ha di fatto spianato la strada alla vittoria in rimonta dei padroni di casa grazie a tre bunt validi messi a segno (Desimoni, Di Fabio e Olmedo) e al singolo da due punti di Romero che ha spaccato in due l’equilibrio del match, poi su lancio pazzo Rimini ha segnato il quarto punto. Il finale è stato tranquillo senza particolari emozioni con la coppia Escalona – Moreno (nessuna valida concessa) che ha chiuso ogni possibilità di rimonta ospite.
Questa sera (playball ore 20.30) la serie si concluderà sul diamante emiliano del “Nino Cavalli”. Probabili partenti Richetti per Rimini e Rivera per Parma.
La cronaca
Dopo due riprese di gioco dove non accade nulla di rilevante, al terzo la formazione ducale sblocca il punteggio. Il partente riminese Candelario subisce il bunt valido di Benetti che avanza in seconda su palla mancata. La smorzata di sacrificio di Pizzolini sposta il compagno in terza e sul successivo bunt di Noguera (squeeze play) entra il punto del vantaggio parmigiano grazie anche al pasticcio difensivo di Candelario (0-1). L’assalto ospite prosegue con la rubata di Noguera, il colpito su Poma e la battuta in scelta difesa di Garbella riempiono tutti i sacchetti. Momento difficile per il pitcher neroarancio che però ne uscirà alla grande lasciando al piatto Maestri e Fossa.
Al sesto in pedana per il Parma è salito il rilievo Camacho al posto del positivo Acosta. Il neo entrato non avrà un impatto positivo sul match visto che viene accolto dal doppio di Babini, poi spostato in terza dal bunt valido del grande ex Desimoni (pasticcio di Benetti che non fa uscire la pallina oltre la riga di foul). Con i corridori agli angoli si presenta nel box Di Fabio che mette giù un‘altra smorzata che fa segnare al compagno il punto del pareggio (1-1), sull’arrivo in prima del corridore riminese si scatenano delle proteste dal dugout ospite per una possibile uscita di corsia. L’attacco dei padroni di casa continua col drag bunt di Olmedo che riempie tutti i sacchetti, poi il solito Romero colpisce un lungo singolo da due punti che decreta il sorpasso (3-1). Su lancio pazzo Olmedo segna la quarta segnatura della ripresa per i suoi (4-1), poi dopo aver concesso la base ball a Zileri, il pitcher ducale Camacho riuscirà a terminare la ripresa senza concedere altri punti.
Da qui in avanti la partita andrà via veloce senza particolari emozioni con i due rilievi riminesi Escalona e Moreno (salvezza) che completeranno gli ultimi tre inning di gioco senza subire nessuna valida dalle mazze parmigiane firmando il successo dei Pirati per 4-1.

Gara 1
Parma Baseball 1
Rimini Baseball 4
PARMA BASEBALL: Noguera int (0/2), Poma ec (1/3), Garbella ed (0/3), Maestri r (0/4), Fossa 1b (0/4), Santolupo es (0/3) (Gregorini 0/1), Deotto dh (0/3) (Cetti 0/1), Benetti 3b (1/3), Pizzolini 2b (1/2).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/4), Di Fabio 3b (1/4), Olmedo int (1/3), Romero ed (1/4), Zileri 1b (0/2), Macaluso es (0/2), Spinelli dh (1/3), Cit r (0/2), Babini 2b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Parma Baseball 001 000 000 = 1 bv 3 e 0
Rimini Baseball 000 004 00x = 4 bv 7 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Acosta (i) rl 5.0 bvc 2 bb 1 so 2
Camacho (L) rl 2.0 bvc 5 bb 1 so 1 pgl 4
Jimenez rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
Candelario (W) rl 6.0 bvc 3 bb 0 so 9
Escalona rl 1.2 bvc 0 bb 0 so 4
Moreno (S) rl 1.1 bvc 0 bb 1 so 3
NOTE Doppio di Babini. Errore: Candelario.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
La T&A perde 2-4 gara1 a Padova 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.