Volley: ITALIA - GERMANIA 0-3 (18-25, 22-25, 25-27)
ITALIA: Beretta 4, Spirito 4, Raffaelli 10, Bossi 6, Nelli 14, Mazzone 2. Libero: Pesaresi. Galliani 5, Massari 3. N.e: Falaschi, Ricci e Preti. All. Totire
GERMANIA: Kaliberda 9, Broshog 6, Schops 15, Fromm 14, Bohme 14, Kampa 1. Libero: Tille. Zimmermann 2, Steinke, Kuhner. N.e: Strohbach, Andrei, Hohne, Pompe. All. Heynen.
Arbitri: Partiainen e Zahorcova.
Durata Set: 26’, 29’, 29’. Spettatori: 500.
Italia: 7 bs, 3 a, 8 mv, 16 et.
Germania: 6 bs, 4 a, 7 mv, 17 et.
Baku. Nel torneo maschile degli European Games la nazionale italiana è stata superata dalla Germania 3-0 (25-18, 25-22, 27-25). La sconfitta elimina aritmeticamente dalla manifestazione gli azzurri, che non hanno più alcuna possibilità di accedere ai quarti di finale. I ragazzi di Totire chiuderanno il torneo scendendo in campo lunedì 22 giugno (ore 19 italiane) contro la Russia.
Nella partita serale l’Italia si è schierata con Spirito in palleggio, opposto Nelli, schiacciatori Raffaelli e Mazzone, centrali Beretta e Bossi, libero Pesaresi.
Nel set inziale la Germania ha subito provato a forzare il ritmo, ma l’Italia in un primo momento non le ha permesso di scappare ed è restata a contatto. Sul turno al servizio di Zimmermann i tedeschi si sono portati nuovamente al comando, mentre gli azzurri hanno accusato il colpo lasciando strada libera agli avversari (18-25).
Più combattuta la seconda frazione, nella quale i ragazzi di Totire si sono espressi alla pari degli avversari. Nel finale, però, i tedeschi hanno mostrato più freddezza e si sono imposti in volata (22-25).
Nel terzo set la Germania ha avuto un avvio sprint, con l’Italia che comunque si è tenuta a distanza ravvicinata. Gli azzurri hanno dato vita a un lungo inseguimento che si è completato sul 24-24, ma i tedeschi hanno prevalso lo stesso (25-27).
MICHELE TOTIRE: “Sicuramente le sconfitte delle partite precedenti si sono fatte sentire e così non siamo arrivati a questo incontro con il miglior stato d’animo. Nel primo set abbiamo faticato parecchio, mentre negli altri due ho visto cose migliori, soprattutto ragionando che la Germania era con la squadra titolare. Dispiace tanto lasciare questa manifestazione perché l’atmosfera era davvero speciale, una piccola Olimpiade la definirei.”
Calendario Azzurri: 22/6 Italia-Russia (ore 19 italiane).
Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 21 giugno 2015
RA - Volley, Italia ko con la Germania: addio Baku
Etichette:
cmc,
ravenna,
ravennasport,
roburcosta,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.