Quattro chiacchiere con..

mercoledì 24 giugno 2015

RA - Kart, weekend travagliato per Matteo Nannini

Kart: Sul circuito internazionale Friuli, teatro del settimo round del Campionato Rok Nord, il forlivese Matteo Nannini ha vissuto un week-end travagliato lottando con una non perfetta messa a punto del suo kart, che lo ha tenuto lontano dal podio.
Dopo i podi conquistati nei due appuntamenti sul circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, e l’incredibile rimonta di Adria (dalla 33esima alla 13esima posizione finale), Matteo ha salutato il suo quarto appuntamento nella categoria KFJ con un quinto e sesto posto nelle gare, risultati che non rispecchiano certamente il suo potenziale dopo essersi ambientato velocemente al passaggio col 125 cc. Nonostante le difficoltà comunque l’undicenne di Forlì non si è arreso scendendo in pista con grinta, dimostrando ad ogni sessione la sua tenacità e capacità tecnica rimontando diverse posizioni “E’ stato un week end non felice e voglio lasciarmelo alle spalle il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di tornare a guidare per cercare il pronto riscatto già dalla prossima gara” commenta un dispiaciuto Matteo Nannini.

“Lasciamo il Friuli con un quinto e sesto posto che non rappresentato il reale potenziale di Matteo come hanno dimostrato i risultati raccolti fin qui in KFJ. Pensiamo già dalla prossima sfida sulla pista South Garda Karting in programma il prossimo 5 luglio. Mi ha fatto piacere però vedere un pilota che ha continuato a lottare dopo ogni sessione” analizza il manager Giovanni Minardi.

Nonostante abbia saltato i primi tre appuntamenti stagionali, Matteo di conferma all’ottavo posto in classifica generale con 110 punti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.