Chiefs Ravenna: Sabato sera i Chiefs Ravenna si sono assicurati il diritto di giocare il Nine Bowl (il Superbowl della terza divisione di football americano) a coronamento della nona partita vinta ai danni dei Thunders Trento. La sfidante del 3 Luglio prossimo a Milano nel meraviglioso stadio Vigorelli si deciderà tra le due squadre del girone Sud che si incontreranno oggi in quel di Catanzaro: Veterans Grosseto e Highlanders Catanzaro.
I Chiefs approdano quindi per la prima volta nella loro storia ad una Finale Nazionale provenendo da una incredibile serie di 9 partite vinte consecutivamente e una media paurosa di oltre 50 punti segnati a partita (un po' come se una squadra di calcio avesse vinto tutte le partite giocate segnando 8 gol a partita). Sabato sera l'attacco guidato da Francesco Malta e Michele Maltoni ha di nuovo infranto i sogni di chi si è presentato a Marina di Ravenna mettendo a segno 56 punti offrendo una ulteriore prova di forza in questo splendido 2015, una difesa invece distratta per la maggior parte della gara ha concesso troppe segnature ai Thunders Trento che, pur essendo squadra di tutto rispetto per condizione fisica e tecnica di gioco, poteva essere fermata molto meglio. Fortunatamente la difesa dei Chiefs si è ripresa al quarto quarto riuscendo a mantenere i trentini a distanza di un Touchdown e permettendo ai capi indiani ravennati di approdare al loro primo Nine Bowl che si giocherà a Milano. Adesso due settimane di riposo/lavoro per poter recuperare alcuni giocatori infortunati e rimettere in piedi lo spirito giusto per i difensori ravennati che dovranno vedersela con la miglior squadra del girone Sud. La convinzione che ci sia ancora un ultimo durissimo ostacolo da superare è presente sia tra i Coach che tra i Giocatori, ma a questo punto sognare è lecito.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 21 giugno 2015
RA - Football, i Chiefs giocheranno il Nine Bowl
Etichette:
chiefs ravenna,
football americano,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.