Quattro chiacchiere con..

mercoledì 24 giugno 2015

RA - Atletica, i vincitori della Ravenna Night Run

Ravenna Night Run: È stata una VIII edizione da record per la Ravenna Night Run. I numeri parlano chiaro: 247 gli iscritti alla gara competitiva e 481 per la non competitiva a cui si aggiungono 40 giovani partecipanti al Memorial “Maurizio Rivano”, in totale quasi 800 atleti hanno creduto nella manifestazione organizzata da Ravenna Runners Club.
Senza dimenticare la novità 2015, l'Urban Walking, la camminata sempre di 5 km realizzata in collaborazione con Ravenna Cammina, che ha richiamato un buon numero di partecipanti. Quasi mille persone dunque hanno popolato il cuore pulsante della città.
Alto è stato il livello tecnico della competizione maschile con la battaglia tra Borghesi, Camporesi e Facchinetti. Non da meno è stata quella femminile che ha visto il duello tra Chubak e Peron. Piazza del Popolo dal tardo pomeriggio si è animata di atleti, bambini e famiglie che hanno attirato i ravennati e i turisti curiosi di assistere allo spettacolo fatto di gare e premiazioni.
Per il terzo anno consecutivo ha vinto il riminese Gianluca Borghesi della Imola Sacmi Avis in 14'40", alle sue spalle Mattia Camporesi dell'Edera Forlì con 14'49" e bronzo il ravennate Luca Facchinetti dell'Atletica 85 Faenza in 15'15". Nella categoria B (over 40) ha trionfato per pochissimo Alberto Lolli della Lughesina con 16'24", secondo Stefano Nuti della Gs Lamone Russi con 16'28", terzo Flavio Monteruccioli del Castel San Pietro con 16'32".
Nella categoria C (over 50) si è imposto Moreno Martinini dell'Amatori Rimini con il tempo 16'16", davanti al secondo Claudio Valeri dell'Avis Castel San Pietro (17'19") e al terzo Michele Cafarelli della Lughesina (17'23"). Nella categoria D (over 60) il primo arrivato è stato Aris Giordani di Castenaso Celtic Druid con il tempo di 17'43", secondo Gilberto Drei dell'Avis Castel San Pietro con 18'25" e terzo Araldo Viroli del Castel San Pietro con 18'33".


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.