Sport: Quello che rimane dello sport, negli annali, sono i risultati, i numeri. E quelli che riguardano lo sport forlivese sono impietosi. La sola squadra forlivese che al termine della stagione ha avuto motivi di sorridere è la Libertas Hockey Forlì capace di ottenere la promozione nella massima serie.
Le altre compagini invece sono scese di categoria. Salto all'indietro nel volley: sia la 2002 Forlì di Giuseppe Camorani che la Volley 1975 Forlì di Giovanni Gavelli hanno abbandonato i loro campionati retrocedendo rispettivamente in serie A2 e in B2.
Entrambe le compagini non conoscono il proprio futuro: il rischio è che sia la squadra di volley femminile che quella di volley maschile ripartano dal basso.
Capitolo a parte il basket. Con la nuova creatura targata Unieuro il movimento cestistico è in risalita, senza dimenticare - e in pochi lo scorderanno - che la FulgorLibertas ha salutato addirittura a campionato in corso.
Infine il calcio: il Forlì ha salutato la LegaPro ai playout dopo una stagione con pochi alti e troppi bassi. Probabile un ripescaggio ma al momento i biancorossi sono in serie D, quarta categoria nazionale.
A livello sportivo i primi sei mesi del 2015 non entreranno nei ricordi degli sportivi forlivesi come i più belli, anzi. Ma c'è sempre tempo per risalire la china. Basta avere un progetto vincente e tanta buona volontà.
Simone Feroli
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.