Quattro chiacchiere con..

lunedì 15 giugno 2015

FO - Softball, la Fiorini vince ed è ai playoff

Fiorini Forlì: La Fiorini supera le Blue Girls Bologna e conquista l’accesso matematico ai play-off.

Netta affermazione della Fiorini sul campo delle Blue Girls Bologna 9-0 al 6° inning in gara uno e 10-0 al 4° inning in gara due i due risultati finali. Ad un'altra prova convincente della pedana forlivese, (1 valida in due incontri), l’attacco una volta sbloccato mette sotto pressione la difesa bolognese (19 punti in 10 inning giocati) e chiude anzitempo per manifesta i due incontri.

In gara uno nei i primi tre inning non si registrano valide da parte degli attacchi, gli unici corridori in base 5 per la Fiorini e 3 per le Blue Girls vanno in base su baseball o errore. Il primo punto arriva su errore, Bedwell in base su valido in terza su errore di tiro ed infine a casa su errore sulla battuta all’esterno di Matilde Zanotti. Sul 1-0 a favore della Fiorini l’attacco forlivese si sblocca 5 valide al 5° inning fruttano 4 punti e 4 valide al 6° per altri 4 punti portano il risultato sul 9-0 per le forlivesi. Intanto in pedana Cacciamani concede solo una baseball al 4° inning e chiude la gara con una No-hits.  Nel Box da segnalare Onofri Carlotta con un 3 su 3 con un doppio e 2 punti battuti a casa, Bedwell 2 su 3 e Cerioni 2 su 4.

In gara due la Fiorini parte subito decisa, al primo inning Home run  da un punto di Montanari, il secondo inning si apre con una baseball a Zauli, seguita da un singolo  Cacciamani e venivano spinte tutte e due  a punto da un lungo triplo di Martina Laghi che nel tentativo di raggiungere casa base veniva eliminata, il terzo punto è quello di Veronica Onofri  spinta a casa dai validi di Grifagno e Cerioni per il parziale di 4 a 0. Il suggello dell’incontro alla terza ripresa 6 punti segnati, 5 valide di cui tre doppi consecutivi di Grifagno, Cerioni e Montanari e 2 errori avversari portano il punteggio sul 10-0. Risultato che l’americana Blaire in pedana non fatica a difendere per lei 10 strike out su 12 battitori affrontati ed 1 sola valida concessa. La chiusura della gara (un out) viene lasciata a Matilde Zanotti che sale in pedana a fa battere una volata al centro per la chiusura finale 10-0 al 4° inning per manifesta a favore delle forlivesi.

Come detto innanzi con questo risultato la Fiorini è matematicamente certa dei play-off. Nell’altra gara del girone B si incontravano le dirette inseguitrici delle forlivesi il Collecchio divideva la posta con il Bussolengo, una gara a testa portando così il loro distacco dalla Fiorini a 3 gare.  Sabato prossimo la Fiorini sarà ancora in trasferta sul campo del Collecchio e già si potrebbero delineare meglio le prime tre posizioni di classifica visto anche lo scontro fra Bussolengo e Blue Girls Bologna attualmente quarta.

Nel girone “A” il Bollate con la doppia vittoria sul Nuoro centra la matematica certezza dei play-off, inseguono la Loggia vittoriosa contro il Legnano a due gare e lo Staranzano a cinque dalla capolista.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche 
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.