expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

FO - Softball, Fiorini in trasferta sul diamante del Collecchio

Fiorini Forlì: La FIORINI capolista del girone B e matematicamente già qualificata per i play-off in questo fine settimana affronta in trasferta la formazione parmense del Labadini Collecchio, formazione che condivide il secondo posto in classifica con il Bussolengo a tre gare di distacco dalla Fiorini. All'andata la Fiorini sul proprio campo ha subito l'unica sconfitta patita finora, l'incontro si chiuse con un pareggio gara 1 era andata ad appannaggio della Fiorini per 7-1 mentre nella seconda gara le parmensi si impesero per 9-2, da ricordare che in quella gara non era ancora disponibile in pedana per le forlivesi l'americana Blaire Luna.
La Fiorini cercherà di fare bottino pieno blindando così una delle prime due posizioni del girone, rimandando alle ultime due giornate il piazzamento definitivo.

 Le forlivesi guidano le tre classifiche speciali del girone, Battuta, Lancio e Difesa. In battuta con una media di .338 contro i .278 della Labadini, la Fiorini ha in Cacciamani e Laghi i due bomber con oltre .400 di media, nel Collecchio la sola Zerbini batte oltre media .400 ma tutto l'attacco un po come quello della Fiorini può rendersi pericolo con ogni giocatore.
In pedana lo scorso week end la Fiorini ha superato la Labadini assestandosi ad un ERA di 1.21 con 15 punti subiti contro i 27 punti subiti del Collecchio. Le due lanciatrici forlivesi Cacciamani e Luna risultano le migliori del girone, rispettivamente, con una ERA di 0,00 per l'americana e di 0,30 per la Cacciamani. Infine in difesa la Fiorini con solo 3 errori in 14 gare a ben 10 errori in meno del Labadini che la segue in questa classifica.

Di questo scontro cercherà di trarne vantaggio il Bussolengo che impegnato in casa con le Blue Girls Bologna punterà alla doppia vittoria all'andata fini 1 a 1 e in base al risultato di Collecchio potrà vedere consolidata la sua seconda posizione in classifica.

L'altra incontro della giornata del girone B vede di fronte le due formazioni che condividono l'ultimo posto in classifica Taurus Old Parma e Energetic Sestese.

Nel Girone "A" scontro al vertice il Bollate capo classifica fa visita alle campionesse d'Italia del LaLoggia che seguono a due gare di scarto, mentre lo Staranzano vola in Sardegna per incontrare il Nuoro e difendere il terzo posto in classifica.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.