expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

FO - Softball, Fiorini impegnata sul diamante delle Blue Girls Bologna

Fiorini Forlì: Per la terza giornata del girone di ritorno la FIORINI, domenica pomeriggio, sarà impegnata sul campo delle Blue Girls Bologna. La formazione Felsinea neopromossa alla ISL è attualmente al 4 posto del girone con 6 partite di ritardo dalla formazione forlivese attuale capolista. Alla FIORINI basta un pareggio per avere la certezza matematica dell’accesso ai play off. All’andata doppia vittoria della Fiorini, netti i risultati 7-1 gara 1 e 9-2 con sospensione al 5° inning per manifesta gara 2.
L’attacco forlivese la fece da padrone 25 valide nei due incontri contro le 7 delle bolognesi, con Cerioni che chiuse con 5 su 8 e la canadese Bedwell con un 4 su 5 un Fuoricampo e 4 punti battuti a casa. Non da meno i lanciatori forlivesi che seppur ancora senza l’americana Blaire riuscirono a bloccare agevolmente le mazze avversarie.

La sfida in orario atipico per il softball, si giocherà con inizio alle 14,30 gara 1 e circa le 17,00 gara 2, orario condizionato dalla mancanza dell’impianto di illuminazione sul diamante bolognese, orario che sicuramente condizionerà le prestazioni in campo alla luce anche dalle temperature che si sono registrate in queste giornate. Nelle file bolognesi due ex Trevisan Eva, capitana della nazionale italiana, la miglior mazza delle blue girls, con 375 di media e Irene Lolli, all’andata indisponibile, 9 anni con la maglia forlivese salirà in pedana ad affrontare la nuova generazione della FIORINI Forlì.

La squadra forlivese che per l’occasione, in settimana, ha effettuato alcuni allenamenti nel primo pomeriggio per meglio abituarsi alle possibili temperature che troverà domenica, conta tutte le atlete presenti e concentrate per continuare la striscia vincente e per rafforzare la leadership del girone, . Intanto sabato ci sarà lo scontro diretto fra le inseguitrici della Fiorini, le venete del Bussolengo che hanno ingaggiato da poco la nazionale Ceca Lucie Zappova, già nota in Italia qualche anno fa nelle file del Macerata, e le emiliane del Collecchio, attualmente pari merito in classifica, con il Bussolengo in vantaggio per gli scontri diretti, all’andata le venete si imposero 4-2 e 8-0. Con un risultato di parità sicuramente la Fiorini sarebbe la formazione che ne trarrebbe più vantaggio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.