Quattro chiacchiere con..

giovedì 18 giugno 2015

FO - Nuoto, soddisfazioni del Team Forlì ai Campionati Regionali Estivi FIN

Team Nuoto Forlì: Dal 15 al 17 giugno a Ravenna sono andati in scena i Campionati Regionali Estivi FIN per le Categorie Esordienti. Si tratta dell’appuntamento conclusivo e più importante della stagione, in particolare per gli Esordienti B che terminano con questa competizione il loro calendario federale per l’a.s. corrente (per i soli Esordienti A la FIN prevede anche una manifestazione nazionale per rappresentative regionali).
I sedici migliori atleti della Regione, selezionati in base ai tempi nelle fasi di qualifica, si sono sfidati in finale nella vasca olimpionica da 50 mt, come richiesto espressamente dal regolamento federale.
Il particolare tecnico non è trascurabile, perché le gare risultano più impegnative e le prestazioni differenti rispetto alla assai più comune competizione in vasca da 25 mt.
Tra gli atleti forlivesi ha spiccato la prestazione di Lorenzo Barzanti (Cat. Esordienti B), che ha conquistato 2 ori nelle specialità dei 200 misti e dei 200 dorso, confermandosi atleta di grande pregio. Tra i riscontri cronometrici, colpisce in particolare il 2’48”97 dei 200 Misti, con cui Lorenzo ha segnato un solco di circa 8” rispetto al secondo classificato, ma  anche nei 200 dorso il dominio è stato netto con un distacco di 4” e mezzo. A testimonianza della poliedricità dell’atleta, sono da segnalare anche i due argenti nei 400 stile libero, in cui solo mezzo secondo lo ha diviso dal primo (specialista della disciplina), dopo un testa a testa durato per l’intera gara, e nei 100 dorso, distanza non congegnale alle sue caratteristiche. In tal modo Lorenzo è risultato medagliato in tutte e quattro le gare a sua disposizione.
Tra gli altri atleti forlivesi, in evidenza Luca Bravaccini, della Società Nuotatori Forlivesi, che, con  un argento e tre bronzi, da primo anno di Categoria B si è permesso il lusso di conquistare podi, in attesa di un prossimo anno da assoluto protagonista.
Da segnalare anche l’argento di Ginevra Ragazzini nei 200 rana Cat. A, ad un soffio dalla prima classificata, che completa al femminile i podi per il Team Nuoto Forlì.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Leggi anche
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.