expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

FO - Calcio, paradosso Forlì: con la classifica riscritta i contratti decaduti ritornano validi?

Forlì Fc: Dopo aver chiuso per allenatore e direttore sportivo, ora il club di viale Roma dovrà iniziare a muovere i primi passi per allestire la squadra. Per quale categoria? Al momento i biancorossi sono retrocessi in serie D ma...tutto potrebbe cambiare.
Scartata l'ipotesi del ripescaggio - la cifra per usufruirne, come vi abbiamo anticipato già nei giorni scorsi, si aggira intorno a 1 milione e 300 mila euro - il Forlì punta alla riammissione. Non attraverso eventuali posti liberi a causa di problemi economici delle altre compagini ma grazie alla classifica 2014-2015 riscritta.

Già, perché l'inchiesta Dirty Soccer potrebbe portare a due possibili effetti: il primo è quello di penalizzazioni - e squalifiche ai giocatori - da scontare nella stagione 2015-2016, un po' come successo al Matera nei giorni scorsi per illecito sportivo nel tentativo di combine per Taranto-Matera di serie D del 30 marzo 2014. Il secondo effetto è quello che si auspica il Forlì ovvero una riscrittura della classifica 2014-2015: i biancorossi dovrebbero vedersi ridare punti sufficienti per scavalcare le avversarie dirette, ovvero Gubbio, Carrarese, Pistoiese, Santarcangelo, Prato e Grosseto, distanti dai biancorossi da uno a tre punti, col Grosseto che, a detta del patron toscano, non si iscriverà alla LegaPro 2015-2016.
Se i tribunali riscriveranno la classifica il Forlì potrebbe ritrovarsi in una situazione paradossale: i contratti decaduti con la retrocessione in serie D potrebbero tornare in essere proprio perché la classifica 2014-2015 sarebbe riscritta e, quindi, il Forlì salvo nel campionato appena concluso, cancellando di fatto l'epilogo amaro dei playout.
Ora non resta che attendere i prossimi avvenimenti, con le giornate future che si prospettano davvero calde.

S.F.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.