Calcio: Svincolato di lusso. Francesco Scotti, portiere romano classe 1983 è uno dei tanti giocatori del Forlì 2014-2015 che, nonostante un contratto in essere valido per la LegaPro, ha visto il proprio accordo decadere dopo la retrocessione tra i Dilettanti. Vedere il terzo portiere della Lazio 2000-2001 - dietro a due mostri sacri come Angelo Peruzzi e Luca Marchegiani - ed il vice di Andrea Ivan alla Fiorentina senza squadra è un vero delitto.
Partiamo subito da quello che rimane nello sport, ovvero i numeri, le statistiche. Il portiere campione d'Italia Primavera con la Lazio 2000-2001 ed ex anche di San Marino, Sangiovannese, Cittadella, Sansovino, Ancona, Montevarchi e Fermana, è reduce da due retrocessioni consecutive, prima col Rimini e poi con il Forlì. Due retrocessioni che senza dubbio pesano nella carriera di Scotti, due retrocessioni specialmente quella col Forlì - dopo i playout contro la Pro Piacenza - che però ha visto il calciatore romano comunque protagonista di buone prestazioni dato che in biancorosso ha vinto due volte il premio di giocatore del mese, riconoscimenti arrivati grazie alla miglior media voti dei media locali, ovvero i tre quotidiani ed il nostro sito. Chi ha visto tutti i match giocati da Scotti - ne ha saltati tre quest'anno - non può non affermare che l'estremo difensore in più occasioni ha regalato qualche punto alla causa grazie a salvataggi al limite del miracoloso.
Alberto Bergossi, suo procuratore, qualche giorno fa con la nostra redazione è stato chiaro: "Un suo ritorno al Rimini? Il Rimini può essere una squadra interessata,
lì ha passato tanti anni. C'è
anche qualche altra possibilità. E' un portiere affidabile e ha le carte in regola per
rimanere almeno in categoria". Un paio di stagioni fa il classe 1983 venne cercato dal Cesena, ma preferì declinare e rimase al Rimini. Chissà che i bianconeri questa estate non tornino alla carica.
Senza dimenticare che Scotti dal 29 giugno sarà tra i protagonisti della Goalkeeper Rimini Accademy.
foto SportinRomagna
Leggi anche
Calciomercato in tempo reale
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.