expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

FO - Basket, l'ex Lestini presentato dalla Fortitudo: insultato, salvato dalla Digos

Basket: I tifosi forlivesi si ricorderanno di Federico Lestini. Ala classe 1983, Lestini indossò la canotta della FulgorLibertas nella stagione 2011-2012. Trentadue presenze e 306 punti nella sua esperienza romagnola per l'ex Virtus Bologna, la scorsa stagione a Scafati.
Lestini nelle scorse ore è stato protagonista suo malgrado di un episodio sgradevole a dir poco. L'ala infatti ha firmato per la Fortitudo Bologna che, neanche a dirlo, è in conflitto sportivo con la Virtus. I tifosi virtussini non hanno gradito l'ingaggio dell'ex rivale - dissenso espresso nelle settimane scorse sui social network - e ieri, ai Giardini Margherita durante la presentazione, è scoppiato il caos, col giocatore arrivato accompagnato da alcuni agenti della Digos e con l'incontro finito con l'ala insultata dai tifosi presenti.
Il motivo? Non solo rivalità Fortitudo-Virtus. Perché i supporter della Virtus non hanno dimenticato un episodio: cinque anni fa Lestini, con la casacca di Forlì, perse la finalissima playoff di B1 al "PalaFiera" proprio contro la Fortitudo, grazie ad un canestro sul filo della sirena realizzato da Malaventura: Lesto, a fine partita, non si risparmiò un gestaccio rivolto ai tifosi. Tifosi che non hanno la memoria corta. Ora Lestini potrebbe decidere di slegarsi dall'accordo con la Fortitudo, come riportato dall'edizione bolognese del Corriere della Sera: "Ora andrò quattro giorni a Belgrado per un clinic e al mio ritorno faremo il punto, alla luce di una situazione spiacevole per tutti. Si è creata una situazione spiacevole, nata da gesti che ho fatto qualche anno fa nella concitazione della partita. Niente di offensivo e volgare, erano episodi che dovevano chiudersi lì". Gli agenti della Digos hanno letteralmente salvato Lestini dai tifosi, e Lestini ora riflette sul proprio futuro.

Simone Feroli


foto Roseto.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.