Quattro chiacchiere con..

martedì 16 giugno 2015

CE - Beach volley, Gianluca Casadei terzo al debutto nel Campionato italiano

Gianluca Casadei: È stato un debutto tutto sommato positivo e incoraggiante quello di Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Fiscosecco, nel Campionato italiano assoluto di beach volley che, nell’ultimo weekend, ha mandato in scena la tappa d’esordio di Cordenons. Casadei-Ficosecco, che partivano accreditati della testa di serie n.1, sono arrivati imbattuti alle semifinali, sconfiggendo 2-0 nell’ordine Tiozzo-Benzi, Seregni-Giumelli, E.Manni-F.Manni. In semifinale è arrivata la prima battuta d’arresto per mano di Michienzi-Lupo, che poi si sono aggiudicati la tappa, sconfiggendo in finale i fratelli Manni, già battuta nelle eliminatorie.
La finale per l’assegnazione del terzo posto si è rivelata una vera e propria battaglia, con Casadei-Ficosecco capaci di spuntarla 2-1 sul filo di lana nei confronti di Cecchini-Martino.



Ora il beacher cesenate, sempre in coppia con Ficosecco, parteciperà all’open di Montpellier, torneo valido per il circuito Wevza (la confederazione pallavolistica che riunisce i Paesi dell’Europa dell’ovest).



Dopo la tappa di Cordenons il campionato italiano assoluto si sposterà a Casal Velino (Salerno) dal 10 al 12 luglio. Lasciata la Campania, il week end successivo (17-19 luglio) si volerà in Sardegna per giocare a San Teodoro (Olbia Tempio). A cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto (31 luglio-2 agosto) andrà in scena la tappa di Cervia, prima del ‘master’ finale che si terrà a Catania dal 7 al 9 agosto con le gare che assegneranno lo scudetto 2015.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.