Quattro chiacchiere con..

domenica 28 giugno 2015

CE - Atletica, ecco i vincitori del Giro podistico di Selvapiana

Atletica: È Giuseppe Del Priore il vincitore assoluto del Giro podistico di Selvapiana, che torna sul gradino più alto del podio dopo due anni. L'avellinese dello Sport Ippodromo Cesena ha chiuso in 35'10". Nelle donne invece la vincitrice assoluta è stata Monica Orselli dell'Atletica Mameli con 44'28". La settima edizione della manifestazione, realizzata da Ravenna Runners Club in collaborazione con la Pro Loco, sulle colline cesenati in mezzo ai castagneti ha visto la partecipazione di 350 persone, in crescita il dato degli iscritti alla 9.5 km competitiva, 127, e 223 i non iscritti alla competitiva.
Nella categoria A tra gli uomini si è imposto Michele Agostini del San Marino (36'35"), seguito da Filippo Tasini del Consolini (37'01") e al terzo posto Claudio Mingozzi dell'Easy Runner (31'32").
Fabio Perazzini dell'Avis Castel San Pietro ha trionfato nella categoria B (over 40) con il tempo di 37'43", secondo Davide Nini dell'Easy Runner (37'49") e terzo Stefani Nuti   del Gs Lamone (38'07").
Roberto Pacini del Riccione Podismo è stato il primo ad arrivare nella categoria C (over 50) in 39'10", subito dietro Massimo Lodovici dell'Easy Runner (40'32") e terzo Maurizio Tarroni dell'Atl. San Patrizio in 41'09".
In categoria D (over 60) successo per Gilberto Drei dell'Avis Castel San Pietro (42'13"), secondo Araldo Viroli della Podistica Cesenate (43'53"), terzo Aroldo Broccoli del San Marino (46'40").
Nelle donne in categoria E ha vinto Elisa Bettini della San Raffaelli (45'03"), dietro Federica Dragoni dello Sport Ippodromo Cesena (50'48"), terza Susy Mazzotti dell'Endas Cesena (52'04").
In categoria F (over 45) per prima è giunta Monica Casadio del Ponte Nuovo (46'57") anche terza assoluta, seconda Silvia Montebugnoli della Lippo Calderara (48'39") e bronzo

a Simona Plazzi della Lughesina (50'01").
La classifica delle società con più iscritti: 1. Podistica Alfonsinese con 57 iscritti, 2. Avis Forlì 28, 3. Gs Lamone Russi 25, 4.Casadei e Gruppo Pt 21, 6. Ponte Nuovo e I Podisti 16.
Soddisfatto della riuscita dell'evento il presidente della Pro Loco Maximiliano Falerni: "Abbiamo ottenuto un altro buon risultato, anche la bella giornata di sole ci ha aiutato. Abbiamo mantenuto i numeri delle passate edizioni. La gente continua a scegliere la nostra gara quindi significa che apprezza il nostro percorso in montagna, che è diverso dal solito in mezzo ai nostri castagneti di cui siamo fieri. Ringrazio Stefano Righini e Ravenna Runners Club per la consolidata collaborazione".
Anche Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club è contento di come si è svolto l'evento: "Voglio ringraziare gli affezionati che ci seguono sempre nelle nostre gare. Siamo felici di com'è andata, sono aumentati i numeri dei partecipanti competitivi. Questo era il secondo appuntamento estivo che organizziamo in attesa della XVII Maratona di Ravenna Citta d'Arte che si svolgerà l'8 novembre. Finora il trend è sempre stato in crescita, ci sarebbe piaciuto confermarlo anche oggi, comunque i competitivi era di più delle scorse edizioni".


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.