Quattro chiacchiere con..

mercoledì 27 maggio 2015

SM - Sub, a San Marino undici nuovi brevetti

Sub: Dal 22 al 24 maggio si è svolta l'uscita dell’Associazione Tecnici Subacquei “Gigi Tagliani", affiliata alla Federazione Sammarinese Attività Subacquee, a l'Argentario, in Toscana, in occasione della quale si sono svolti gli esami di fine corso per gli allievi di primo e secondo grado e apnea che abilita alle varie profondità.  Trentadue i partecipanti all'uscita, 11 gli allievi impegnati nell'esame finale, accompagnati dai propri istruttori per l'abilitazione.
Sabato partenza con il Catamarano alle 9:30 da Porto Santo Stefano verso l’Isola di Giannutri, dove erano previste due immersioni.
Domenica mattina, invece, si è svolta l'immersione d'esame in costa. Durante le immersioni, a seconda della prova di abilitazione, gli allievi devono mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante il corso, ai fini del conseguimento del brevetto.
Tutti gli allievi si sono comportati egregiamente, grazie anche ad un corso che fornisce la giusta preparazione e sicurezza, supportati da validi istruttori federali che per pura passione preparano e seguono gli allievi in questa affascinante attività sportiva.
Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, la fortuna di aver preso due giornate di mare calmo, accompagnate da un un gruppo numeroso ed affiatato, ha fatto terminare in positivo le prove di valutazione.
Un merito anche al diving dove d'appoggio, l' "Argentario Divers" guidato da Stefania e Simone che grazie alla loro bravura e organizzazione hanno supportato il gruppo in maniera impeccabile.
Hanno conseguito il brevetto di primo grado Michele Buono, Marilena Ciobotea, Erika Jasko, Simona Rastelli, Diego Ercolani e Claudio Verazza; secondo grado per Andrea Garavini, Marco Tura e Roberto Ripa. Infine, hanno ottenuto l'abilitazione apnea Fabio e Marco Guardigli.
A accompagnarli gli istruttori Cristian Frisoni, Lanfranco Lorenzini, Joseph Zonzini, Patrizio Giordani, Domenico Macaluso, Davide Migliarini, Fabrizio Giacomoni, Emaneuela Bardusco ed Emanuel Santolini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.