expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

SM - Bocce, fine settimana intenso per i sammarinesi

Bocce: Fine settimana ricco per le bocce sammarinesi. Il primo importante impegno in calendario è quello di sabato, quando la formazione della bocciofila Libertas impegnata nel Campionato Italiano di categoria B giocherà la gara d'andata per l'accesso alla finale tra le primo 8 squadre d'Italia.
Dopo aver sbaragliato la concorrenza nel Comitato di Rimini e aver superato le sfide contro le vincitrici dei Comitati di Bologna, Modena e Reggio Emilia, la squadra sammarinese composta da Jacopo Frisoni, Enrico Dall'Olmo, Matteo Albani, Guerrino Albani, Marino Capicchioni e Giuseppe Frisoni, è chiamata ad affrontare l'ostacolo Giorgione 3 villese, formazione di Castelfranco Veneto che è risultata finalista per la zona Veneto-Friuli Venezia Giulia-Bolzano e Trento.
La gara d'andata si giocherà sabato, alle 14,30, al bocciodromo federale di Borgo Maggiore; ritorno in Veneto sabato 6 giugno.
La finale fra le prime 8 squadre d'Italia si giocherà invece a Roma. Per la formazione della bocciofila Libertas sarebbe un grandissimo risultato, reso ancor più importante dal fatto che la squadra è interamente sammarinese.
Domenica andrà poi in scena il 12° Trofeo Titano di specialità petanque, che vedrà al via 30 coppie provenienti da Monaco, Svizzera, Francia e dalle regioni italiane Liguria e Piemonte, dove la specialità è maggiormente diffusa. Ovviamente non mancheranno i più bravi interpreti della petanque di San Marino.
Lunedì, infine, prenderà il via il Trofeo Coniugi Frisoni, gara regionale a coppie di raffa, inserita nel calendario italiano, che si protrarrà per tutta la settimana, con finale sabato 30 maggio.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.