Asset Banca: Forte del +20 ottenuto ad Acquaviva in gara-1, la Pallacanestro Titano Under 15 ha sbancato anche la tana del Riolo Terme (44-63 il finale) volando con autorità alla final four Regionale, senza dubbio un grande risultato arrivare da protagonisti all'ultimo atto della stagione. "La partita è andata bene - ricorda coach Stefano Rossini -, sulla falsa riga della prima, cioè con i primi due quarti equilibrati.
All'inizio del terzo periodo i nostri avversari si sono messi a zona 3-2, mentre noi pressavamo a tutto campo: ha pagato i dividendi il nostro pressing. La loro zona non era comunque statica, anzi aggressiva con raddoppi, ma avevamo preparato in allenamento le contromisure ed è andato tutto bene.
C'è grande entusiasmo nei ragazzi per quanto raggiunto, ora ci giocheremo le nostre carte, le sfide saranno difficili ma vogliamo farci trovare pronti e sfruttare ogni singola occasione che si presenterà. Al di là di quelli che saranno i risultati finali, per i nostri giocatori affrontare le prossime due partite sarà una esperienza molto importante; c'è già grande voglia di far bene, credo che la final four sia soprattutto il premio al lavoro dei ragazzi e del coach, l'obiettivo raggiunto è dedicato da parte mia e dei giocatori a Sergio Del Bianco.
Il lavoro svolto durante le ultime stagioni con le giovanili e la crescita dei ragazzi sono stati ottimi, speriamo che nei prossimi anni ci sia il maggior numero possibile di giocatori pronti per le formazioni senior affiliate alla Federazione Sammarinese Pallacanestro".
Questo il programma della final four che si disputerà sul campo Puntosport di Castelnovo di Sotto, Reggio Emilia: prima semifinale sabato 30 alle ore 17 tra Ginnastica Fortitudo Bologna e Traghettino Cadelbosco di Sopra (RE); alle ore 19 in campo l'Asset Banca Under 15 contro il Cesena Basket 2005.
Domenica 31 le finali a partire dalle ore 16.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 28 maggio 2015
SM - Basket, l'Asset U15 vola alla Final Four Regionale
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.