expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

SM - Basket, l'Asset Banca U19 alla final four regionale

Asset Banca: Una grande Asset Banca Under 19 accede alla final four regionale. Dopo la vittoria per 73-60 ottenuta ad Acquaviva, infatti, i biancazzurri sono usciti dal campo del Benedetto 1964 Cento sconfitti per soli due punti (59-57 il finale). Gara-2 è stata una sfida molto tirata, dura, con i padroni di casa decisi a ribaltare il -13 subìto sul Titano; Cento inizia subito alternando difese a zona, dalla 2/3 alla 3/2 e la 1-3-1, con pressing a tutto campo e continuando poi per tutta la partita, a parte qualche sprazzo giocato a uomo, dove i nostri ragazzi hanno avuto subito la meglio.
L'incontro è stato spesso interrotto dal malfunzionamento del cronometro del tabellone elettronico, ne ha risentito il ritmo gara e ha costretto lo staff a continui controlli sul crono manuale .

"Il punteggio è rimasto quasi sempre in bilico - commenta coach Luca Liberti - anche se non siamo mai riusciti ad andare in vantaggio, anzi ci siamo ritrovati pericolosamente sotto, fino al meno otto. Lo svantaggio è stato comunque rintuzzato ogni volta, con i ragazzi bravi a non perdere mai la testa e frustrare le speranze degli avversari sempre con canestri difficili e nati da collaborazioni d'attacco di squadra. Fino ad arrivare all'epilogo, nel quale i padroni di casa le provano tutte per far diminuire la forbice tra le due squadre maturata nella prima sfida, arrivando a segnarsi un auto canestro, per poter giocare eventuali overtime e riprovare a recuperare, ma la regole non lo consentono e quindi è finita 59-57.
Ottimo lavoro da parte di tutti (96-97-98-99), coesi e collaborativi, con lucidità e aggressività, a segno in undici su dodici, a coronamento di una stagine fantastica passata attraverso l'esperienza  positiva del doppio campionato  in Promozione. Dopo l'Under 19 nel 2008 e nel 2012, questa è la terza final fuor in sette anni per i colori di San Marino, complimenti a tutti!".

La final four Regionale si disputerà nel fine settimana al PalaRegnani di Scandiano, Reggio Emilia: l'Asset Banca Under 19 affronterà il Cesena Basket 2005 sabato 30 alle ore 19. L'altra semifinale è tra i reggiani della Scuola Basket Cavriago e i bolognesi della Vis Basket Persiceto.
Domenica 31 le finali: alle 16.30 quella per il terzo e quarto posto e alle 18.30 la finalissima.
I biancazzurri continuano a cullare il sogno.

Ufficio Stampa

Leggi anche
Pallacanestro Titano alla stretta finale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.