Asset Banca: Salus BO – Asset Banca RSM 86-65. Con la Gara1 del PalaAlutto di Bologna inizia la serie playout che non avremmo mai voluto giocare, quella senza appello in chiave salvezza. Titans vs. Salus, se guardiamo la regular season e' l'epilogo più scontato, essendo le due squadre giunte negli ultimi due posti della griglia playout, davanti alla sola Rubiera, retrocessa direttamente. Sul filo dell'equilibrio, questa Gara1, nel primo quarto non si va oltre il +4 Asset Banca (17-13 dopo 5'30" con l'1/2 di Mazzotti dalla lunetta) prima di chiudere alla prima sirena avanti di un solo punticino, 19-18 con 7 di Benzi e, per i bolognesi, 5 di Percan e Pellacani).
Al 12' una buona Asset Banca ci prova sul 26-18 dopo 5 di fila di Saccani, tentativo rintuzzato con altrettanti 5 di fila di Albertini, all'intervallo si va sul 41-40 Salus dopo un quarto dominato proprio da Saccani (12 nel quarto e 14 all'intervallo) ed Albertini (11 nel quarto e 13+7 al riposo), la brutta notizia per i coach Bartolini e Liberti sono i tre falli di Agostini dal 17', alla pari di Biordi e del bolognese Nucci. Ci prova la Salus (54-47 dopo 24'30"), i Titans parzialmente rientrano fino al 60-56 Salus della terza sirena dopo un periodo dove Percan lascia il suo primo segno importante sulla serie (11 nel terzo quarto). Percan sempre più dominante propizia, con il suo 21esimo punto, la doppia cifra di vantaggio sul 69-58 dopo 32'30", basta per letteralmente zittire le velleità dei Titans i cui numeri dell'ultimo quarto sono impietosi e non avremmo mai voluto commentarli, 9 punti realizzati, 26 subiti. 3/15 dal campo, 1/4 dalla lunetta, 9 palle perse contro 3 recuperate, 1 espulsione. Che sarebbe finita con una vittoria per distacco dopo aver visto quanto equilibrati ed intensi siano stati i primi tre periodi non era prevedibile, complimenti ai nostri avversari che hanno meritato l'1-0 nella serie. L'Asset Banca punta ora a tornare a Bologna domenica prossima, il lasciapassare se lo deve guadagnare giovedì sera al Multieventi in Gara2.
IL TABELLINO: Salus Bologna - Asset Banca RSM 86-65 (18-19, 41-40, 60-56) Salus Bologna: Bonetti, Venturi 8, Nucci 8, Zuccheri 9, Percan 21, Granata 4, Pellacani 5, Savio 14, Sacca' 4, Albertini 13. All.: Giuliani.
Asset Banca RSM: Gamberini 6, Saccani 19, Aglio 4, Agostini 6, Cardinali 2, Mazzotti 5, Benzi 14, Biordi 4, Gaggia 4, Crescentini 1. All.: Liberti e Bartolini
Arbitri: Zambelli e Savelli di Forlì.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 25 maggio 2015
SM - Basket, l'Asset Banca si inchina alla Salus Bologna
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.