expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 17 maggio 2015

SM - Basket, finale di stagione per i baby della Pallacanestro Titano

Asset Banca: Finale in crescendo per la formazione Under 14 della Pallacanestro Titano, vincitrice nelle due gare della fase ad orologio che hanno chiuso l'avventura nel girone H del Campionato Regionale: 24-47 sul campo del Santarcangelo B e 65-42 sui Villanova Tigers al Multieventi.
Quattro punti che hanno permesso ai biancazzurri di piazzarsi a metà classifica.


"E' stata una buona conclusione di campionato - commenta coach Stefano Rossini, alla guida dell'Under 14 assieme a Lorenzo Liberti - le ultime due sfide sono andate bene, mai in difficoltà. Al di là del piazzamento in classifica, mi interessa la crescita che hanno fatto vedere i ragazzi".

Dopo il campionato, l'Asset Banca Under 14 ha giocato alla grande nel torneo di Sestola, vincendo tre partite su quattro e piazzandosi al secondo posto.
"A Sestola abbiamo avuto buone conferme - conclude Rossini -, il torneo è andato molto bene nonostante il calendario duro che ci ha messo di fronte a tre partite il primo giorno. La più importante era la terza contro Rapallo e ci siamo arrivati un pò stanchi, infatti abbiamo chiuso avanti all'intervallo e ce la siamo giocata, ma negli ultimi cinque minuti abbiamo ceduto perdendo alla fine di dieci. Ci siamo rifatti vincendo anche l'ultima partita contro Formigine. Contento per i ragazzi, c'è ancora tanto da fare, ma la coppa al torneo è stato il premio per il loro lavoro e la loro crescita".


Anche la truppa Under 13 Elite ha chiuso il suo campionato con le ultime due sfide: stop a Fonte dell'Ovo contro i Crabs Rimini (67-68 il finale) e a Imola sul campo del G.S. International (57-40).

"Contro Rimini siamo partiti non benissimo - ricorda coach Federico Cardinali - abbiamo cercato di recuperare, il match si è incanalato sui binari dell'equilibrio ma non siamo riusciti a colmare il break iniziale. E' mancata la giusta intensità per colmare il gap fisico. La sfida di Imola non contava per la classifica, comunque è stata una prova molto positiva. L'inizio è stato buono, poi abbiamo sofferto nel secondo periodo, mentre nel terzo e quarto bella risposta dai ragazzi, anche a livello fisico. Passavano alla fase successiva le prime otto, noi siamo arrivati noni. E' stata comunque una buona esperienza nel campionato Elite, abbiamo pagato un periodo di calo nel girone di ritorno".

Successivamente, partecipazione dell'Asset Banca Under 13 Azzurri al prestigioso torneo Papini: "Buone prove da parte dei ragazzi - conclude Cardinali -, esordio positivo battendo Santarcangelo dopo le due sconfitte in campionato, successo bissato contro Torino. Poi sconfitta subita da Conegliano, pur offrendo una bella prova, e stop di un punto contro Bari, match molto tirato.
Lotta alla pari al cospetto di Bassano, formazione molto forte, primi due quarti super, poi sotto di dieci nel terzo periodo e gran recupero per un finale punto a punto che non ci ha premiato. Chiuso poi il torneo con una gran partita, valida per la finale settimo/ottavo posto: battuto Bari.
Dal 18 maggio riprenderemo ad allenarci, prossimo appuntamento il torneo di Giulianova dal 23 al 28 giugno".

Nel Campionato Regionale, questi gli ultimi risultati della formazione Under 13 Bianchi nella fase ad orologio del girone M che ha chiuso la stagione: 52-41 sconfitta a Santarcangelo e 12-116 contro la forte capolista Cesenatico 2000 A nella palestra di Fonte dell'Ovo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.