expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

SM - Baseball, c'è Bologna sulla strada della T&A

T&A San Marino: C’è Bologna sulla strada della T&A e subito il pensiero va alle numerosissime gare di cartello che queste due squadre hanno messo in scena negli ultimi anni. Ora, a fine maggio, il girone di ritorno è appena iniziato, con la T&A subito brava a piegare 2-0 la resistenza del Nettuno2, e così pare prematuro parlare di sfide dall’alto livello di tensione e importanza.

Bologna contro San Marino rimane comunque, a prescindere, una doppia sfida non comune. Si comincia domani, venerdì 22 maggio, in Emilia. Si torna sul Titano sabato 23. Entrambe le gare avranno come orario del playball le consuete 20.30.
Doriano Bindi, come sta la squadra?
«Gli infortuni stanno finalmente scomparendo e lo stato di salute generale è buono. Anche dal punto di vista della forma stiamo crescendo. Ancora non tutti hanno trovato un buon ritmo in battuta, ma con il Nettuno2 siamo migliorati».
Come hai visto la squadra nell’ultimo weekend?
«Bene, abbiamo girato la mazza frequentemente e anche nei momenti più importanti. Un esempio? Il doppio di Mazzuca a basi piene, una di quelle battute che possono cambiare il senso di una partita o indirizzarla ancor più nella direzione che stava prendendo».
Ora c’è Bologna, come li giudichi?
«Beh, Bologna è una squadra attrezzata, si sa. Difesa, attacco, monte di lancio: non hanno particolari punti deboli e anche in questo 2015 lo stanno dimostrando. Speriamo che vengano fuori due belle partite. Saranno incontri nel quale potranno essere decisivi gli episodi. Conterà giocare bene, ma non solo».
Sul monte dei nostri avversari due pitcher come Fleming e De Santis…
«Fleming si è sistemato e sta obiettivamente facendo molto bene. Dietro di lui, poi, c’è un asso come Rivero che conosciamo tutti e che si esprime sempre su altissimi livelli. Non sarà facile ma li affronteremo con grande determinazione».
La classifica dice che tra la coppia di testa (Rimini e Bologna) e quella all’inseguimento (San Marino e Padova) c’è solo una partita di distanza. 11 vinte e 5 perse per le prime due, 10-6 per chi corre dietro. Dietro, a 7-8, c’è il Città di Nettuno.
«Presto per dire qualcosa di più e per affermare con certezza che le prime quattro saranno queste fino alla fine. Bisogna correre d’ora in poi, è l’unica soluzione».

Ufficio Stampa

Leggi anche
Pirati: scontro al vertice con Padova 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.