expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

RI - Volley, le ragazze del Bellaria vincono in trasferta

Bvolley: Le giovani terribili della Romagna Est Bellaria escono dalla gara più importante della stagione con tre punti che sono ossigeno puro per la classifica ed un'ulteriore iniezione di fiducia nelle proprie qualità. Dalla trasferta bolognese con la quinta forza del campionato le nostre ragazze ottengono la seconda vittoria fuori dalle mura amiche del PalaBim e si prendono la copertina di giornata espugnando Villanova.

Una vittoria frutto di una prestazione corale che ha visto il gruppo capace di soffrire dall'inizio alla fine della gara e che ha avuto la determinazione necessaria per conquistare i vari parziali dopo emozionanti inseguimenti.
La gara. La squadra affronta il match con la consapevolezza che se fosse tornata a mani vuote non ci sarebbero state altre occasioni per raggiungere l'obiettivo salvezza, era l'ultima chance a disposizione per sperare ancora in un traguardo che la giovane formazione bellariese meriterebbe ampiamente per il percorso fatto da inizio stagione. Nonostante questa pressione, nell'aria si respira un vento positivo già dal riscaldamento, il gruppo ci crede ed i sostenitori giunti a Villanova danno positività, in primis il d.s. Sanzio Sacchetti che infonde come sempre serenità a tutti. 
Nel primo parziale Costanzi parte con la diagonale alzatore-opposto Lambertini-Canini, Ricci-Morri centrali, laterali Fortunati e capitan Morettini, libero Pironi. Un sestetto nuovo come accade ormai da inizio stagione, una stagione in cui tutte le atlete a rotazione sono sempre state chiamate in causa confermando l'importanza di ognuna di loro in questa squadra. Nel primo set si parte a braccetto e sarà l'anticamera di quello che accadrà per tutta la gara fino al 15 pari ed al 19 poi. Il break arriva sul 21-19 quando i muri di Fortunati e di Ricci lanciano Bellaria ma le padrone di casa non demordono ed impattano a 23. Poi sale in cattedra Morettini che regala il parziale con uno splendido mani-out e da questo momento in poi sarà inarrestabile. La seconda frazione offre una regia simile fino al 21 pari quando un "murone" di Canini rompe l'equilibrio ed una Pironi in versione aspirapolvere raccolga l'impossibile e permetta a Fortunati di chiudere dopo un'azione interminabile. Nel terzo parziale Morettini e C. sulle ali dell'entusiasmo scappano sul 10-5 ma Villanova prova il tutto per tutto, inizia a spingere in battuta ed alle nostre ragazze viene il classico "braccino" in attacco. 17-25 e tutto da rifare. 
Il gruppo è ancora fresco fisicamente ma mentalmente ha speso tantissimo ed inizia ad accusare. Nelle fila ospiti Piretti e Scarsella non ci stanno a perdere l'ultima gara dell'anno in casa e mettono in campo tutta il loro potenziale d'attacco orchestrate dalle mani dell'espertissima 37enne Merlini. Sul 9-12 entrano anche Gasperini e Tosi. Sul 17-21 la gara sembra prendere il binario del tie-break ma coach Costanzi si vuole ancora credere. Rientrano il duo Lambertini-Canini e nel campo bellariese non cade più un pallone, si urla, ci si crede e alla fine è ancora 25-23 per la nostra formazione. 
"L'unico modo per poter tenere ancora accesa la speranza della salvezza era vincere portando a casa tre punti e cosi é stato. La partita di stasera ha confermato quanto ancora crediamo in questo obiettivo, abbiamo giocato con il cuore, con una determinazione e tenacia commoventi ed abbiamo meritato di vincere questa ennesima battaglia. Dopo la sconfitta di sabato scorso in cui la tensione ci aveva bloccati non potevamo che riscattarci, oggi infatti abbiamo affrontato le avversarie con uno spirito completamente diverso che ci ha permesso di vincere set tiratissimi e tutti in rimonta, soprattutto il quarto in cui eravamo sotto 17-21 e che siamo andati a strappare grazie alla forza del gruppo che oggi come non mai ha creduto nella vittoria. Ora campionato riaperto ma soprattutto un'altra settimana di duro lavoro con queste terribili bimbe in cui la parola "sudore" non ha mai spaventato". le parole di un sempre più determinato coach Costanzi.
Ora La Romagna Est si gioca tutto sabato 9 maggio h. 20:45, nell'ultima gara del campionato con una delle formazioni già sicure di un posto nei play-off. Il count-down è iniziato ed in un PalaBim che per l'occasione si preannuncia molto caldo siamo sicuri che la squadra getterà il cuore oltre l'ostacolo.

tabellino: Lambertini, Morettini 19, Morri 8, Tosi Brandi, Gasperini, Fortunati 16, Canini 4, Ricci 13, Cantore, Scaricabarozzi ne, Giulianelli ne, Pironi lib1, Zammarchi lib2 ne,
Muri 6, Aces 4, Battute sbagliate 8


Ufficio Stampa Bvolley
foto Ufficio Stampa Bvolley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.