Riccione Volley: Gran bella vittoria del Riccione Volley ad Alfonsine. Nonostante sulla carta le motivazioni potessero essere differenti (il Riccione già salvo dalla scorsa giornata, i ravennati ancora in piena lotta salvezza) la squadra ha dato continuità ai bei risultati ottenuti nelle giornate precedenti arrivando a quota 34 punti in classifica (+3 punti rispetto anno scorso) e sfornando una prova di gran carattere e personalità, lottando su ogni punto e tenendo alto il ritmo della gara.
Il sestetto iniziale schierato da coach Giannini vede Pari libero, Stimac e Mangani centrali, bande Ugolini e capitan Baciocchi, opposta Mazza e in cabina di regia Bigucci.
E’ proprio la palleggiatrice, che nelle ultime partite si è ritagliata sempre più spazio e sta ricambiando in pieno la fiducia del coach, a sciorinare un'ottima prova con belle alzate e buona visione di gioco, gran recuperi difensivi e precisione in battuta. Insomma: Bigucci promossa a pieni voti.
Riccione sempre in vantaggio, con il primo set vinto 26-24. Unica nota negativa di tutta la gara un calo di concentrazione sul 24-19 che ha consentito alle avversarie un break di 5 punti. Per il resto la partita é andata molto bene, gli altri due set vinti dal Riccione per 25-23 e 25-21. Da segnalare grandi protagoniste della gara le bande Baciocchi (17 punti per lei) e Mazza (16).
L'ultimo impegno di questo campionato per la Giannini-band é fissato per sabato 9/05 tra le mura amiche al PalaNicoletti contro l'Olimpia Master Ravenna, poi ci sarà il rompete le righe nell'attesa di ricominciare il prossimo campionato sicuramente più motivati e con una bella stagione alle spalle.
ALFONSINE-RICCIONE VOLLEY 0-3
PARZIALI: 24-26; 23-25; 21-25.
RICCIONE VOLLEY : Baciocchi 17, Ugolini 7, Mazza 16, Mangani 3, Stimac 5, Colombo 4, Bigucci 2, Orsi. Tagliati. NE: L. Pari.
Ufficio Stampa Riccione Volley
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 6 maggio 2015
RI - Volley, bella vittoria del Riccione ad Alfonsine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.