expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 31 maggio 2015

RI - Sci, la Nazionale è a Riccione

Sci: Hanno iniziato il loro raduno di allenamento estivo sulla riviera romagnola con la partecipazione a Challenge Rimini relays e continuano ad allenarsi sulle sponde dell’Adriatico con la nazionale in questi giorni. Stiamo parlando di due grandi campioni come Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, portacolori della squadra nazionale di sci di fondo, che dopo la partecipazione a Challenge Rimini hanno scelto di fermarsi in Romagna per ottimizzare le fasi di preparazione estiva.
Ospiti dell’Hotel Perla di Riccione e del TD SGR Rimini, Federico e Dieter, in forza al Gruppo Sportivo delle FFOO di Moena, si stanno allenando duramente insieme ai compagni di squadra del team azzurro.

Questi due ragazzi sono stati i fantastici vincitori della medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Falun 2015 nella Team Sprint in tecnica libera. Pellegrino, campione italiano Sprint e team Sprint, vanta in carriera la vittoria di 3 gare Sprint di Coppa del Mondo ed ha terminato in terza posizione la Coppa del Mondo Sprint 2015. Noeckler è stato terzo in coppa del mondo in una gara team Sprint con Pellegrino, ed è campione italiano team Sprint in carica e della 50Km.


La loro scelta di impostare la preparazione tra Rimini e Riccione è segno tangibile del perfetto connubio che si sta virtuosamente instaurando tra lo sport professionistico di alto livello e il territorio che, non più tardi di qualche giorno fa, ha ospitato la terza fantastica Challenge Rimini con il suo Campionato Europeo di triathlon Half Distance, con i suoi oltre 10000 partecipanti tra atleti e spettatori.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.