Quattro chiacchiere con..

martedì 26 maggio 2015

RI - Judo, quattro medaglie di bronzo per i riccionesi al Memorial Ginestrini

Judo: La sezione Judo della Polisportiva Comunale Riccione conquista un poker di medaglie di bronzo al prestigioso trofeo “Memorial Ginestrini”, giunto alla 29esima edizione e andato in scena al “Mandela Forum” di Firenze dopo due anni di “trasloco” a Livorno causa indisponibilità del palazzetto. Sei gli atleti riccionesi in gara, tutti in grado di uscire a testa alta da una competizione ad grande livello, con oltre 1000 atleti provenienti dalla Campania fino alla Lombardia che si sono dati battaglia sui 7 tatami dell’impianto fiorentino. Particolarmente pesanti le medaglie conquistate da Gaia Peroni (capitano della squadra di judo della PolCom) nella categoria -63 kg e da Simone Michelotti nella categoria -60 kg.
Dopo aver perso il primo incontro, Gaia Peroni è riuscita a salire comunque sul podio grazie alla vittoria su un’ostica avversaria laziale alla quale ha inflitto un’ottima tecnica in piedi per poi conquistare l’ippon (il ko del judo) schienandola con una impeccabile immobilizzazione. Percorso quasi identico per Simone Michelotti, sconfitto nel primo combattimento disputato sottotono contro un forte judoka modenese ma poi in grande rimonta fino alla conquista del 3° posto, dimostrando carattere e forza di volontà. Medaglia di bronzo anche per Cecilia Tencati nella categoria più piccola (-40 kg) e Lucrezia De Paoli che nel +63 kg femminile ha confermato carattere e tecnica visto il lotto delle avversarie affrontate. Niente podio ma esperienza di cui fare   tesoro per i meno esperti Goffredo Ferretti e Davide Benini. 



Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.