expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

RI - Ginnastica, tanti impegni per la Polisportiva Celle

Polisportiva Celle: Sabato 23 maggio sarà una giornata  impegnativa per la ginnastica artistica azzurra perché si svolgeranno le fasi nazionali di serie B femminile e di serie C maschile.

Al Palaevangelisti di Perugia andrà in scena il Campionato Italiano  B1 e B2: per la B2 in palio ci sarà il titolo di “squadra campione”, per la B1 la posta in gioco sarà ancora più alta in quanto le prime quattro squadre classificate potranno accedere nella prossima stagione al campionato di serie A2. Sabato si parte con i turni di qualificazione e domenica mattina ci sarà la finalissima tra le prime 10 squadre di B1 e le prime 15 di B2. La Polisportiva Celle si presenta a questa competizione con una squadra B1  che ha vinto il Campionato Regionale ed ha  il secondo punteggio totale tra le 40 squadre ammesse alla fase nazionale, e con una squadra B2 che ha conquistato l’argento nel Campionato Regionale ed ha il quarto punteggio totale tra le  60 ammesse alla fase nazionale.
L’appuntamento per la serie C maschile, riservata ai giovani ginnasti under 14, è  nella Palestra G. Ferraris di Modena sempre sabato 23 maggio con i turni di qualificazione, mentre la finalissima a 20 squadre è programmata per domenica pomeriggio. Presente anche in questo caso la società riminese con una squadra di giovanissimi che aveva vinto l’argento  nella fase regionale e si era classificata ottava all’interregionale.
A Fermo invece sabato 16 maggio si è svolta la Fase Nazionale del Torneo Allieve, riservata alle ginnaste Allieve dagli 8 ai 12 anni. Nella fase regionale si erano distinte due ginnaste riminesi che avevano conquistato il pass per i Campionati Italiani:  Federica Brighi (classe 2003)  ed Elisa Garattoni (classe 2004).  Nella prova di sabato Federica si è classificata 49° ed Elisa 60°.
Dopo questo periodo intenso di gare, mercoledì 27 maggio ci sarà un momento di svago e divertimento per tutti al Palazzetto dello Sport di Rimini, dove la Polisportiva Celle organizza  il Saggio di fine Anno sul tema “L’amicizia è….”.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.