expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

RI - Coreografia, soddisfazioni a Forlì per l'Acrobatic Team Riccione

Acrobatic Team Riccione: Acrobatic Team Riccione torna dalla rassegna nazionale di coreografia che si è svolta a Forlì il 1° maggio con il consueto carico di soddisfazioni. Le prove di tutto il gruppo si sono svolte con attenzione e disciplina, sotto l’occhio attento dell’allenatore, coreografo e responsabile Giovanni Foschi, poi nel pomeriggio il via alla “maratona di giochi” nel parco adiacente a Villa Romiti.
L’Acrobatic Team Riccione (31 atleti dai 10 ai 19 anni), in attesa della gara pomeridiana si è dilettato con libri, frisbee e giochi, mostrando in anteprima la maglietta del prossimo Festival del Sole che si terrà nell’estate 2016.
L’ATR ha gareggiato con due coreografie distinte: una sulla musica di Luciano Ligabue “Il sale della terra”, con la volontà di esprimere “in ginnastica” il bel concetto che proprio i giovani sono il sale del mondo, l’altra sul brano “Impossible” di Shontelle, nuova coreografia più romantica ed emozionante. Nessuna incertezza da parte degli atleti riccionesi nella prima prova: tutti i ragazzi sono partiti decisi e fino al termine l’hanno condotta con grinta, sorrisi e tanta sincronia.
Nella seconda, invece, alcune imperfezioni hanno un po’ macchiato l’esecuzione, ma non hanno comunque evitato al gruppo tanti applausi da parte del pubblico.
Primo premio di categoria per l’ATR con “Il sale della terra”, mentre per “Impossible” arriva a sorpresa il Premio speciale assoluto per l’interpretazione.
“L’occhio critico del sottoscritto   - dice l’allenatore Giovanni Foschi - distratto da qualche imprecisione tecnica, non aveva colto quale intensità e quanta emozione erano stati capaci di trasmettere tutti i ragazzi al pubblico e alla giuria a tal punto che, non potendo i giudici attribuire all’esibizione il titolo di miglior coreografia dell'anno 2015 a causa di qualche imprecisione, hanno colto emozione e passione ideando un premio speciale”.
Ora l’Acrobatic Team Riccione si prepara per la prossima avventura, che lo vedrà partecipare il 12 giugno a Paestum ai Campionati nazionali e internazionali di coreografia. Obiettivo: difendere il titolo di categoria vinto lo scorso anno a Spoleto e, perché no, tentare l’assalto al titolo assoluto.




Ufficio Stampa Acrobatic Team Riccione
foto Ufficio Stampa Acrobatic Team Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.