expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

RI - Basket, serata storta per i Dolphins Riccione

Dolphins Riccione: Serata storta per i Dolphins Riccione, che cedono nella prima sfida playoff nella tana del Baou Tribe San Lazzaro (83-68) e ora si ritrovato al pareggio (1-1) aspettando la sfida decisiva di venerdì (ore 21) a Riccione (palestra di via Forlimpopoli). Davvero una serataccia per i ragazzi di coach Foschi, iniziata con la palestra occupata dai pattinatori bolognesi, situazione che ha costretto i Dolphins ad iniziare il riscaldamento solo pochi minuti prima del match.
Non solo, dopo l’accoglienza non proprio esaltante (anche gli spogliatoi erano occupati e  la squadra si è cambiata in uno stanzino di servizio, le “sensazioni negative” sono proseguite con un arbitraggio che ha fatto andare su tutte le furie squadra, staff e dirigenza.
La gara non è stata delle migliori da parte dei Dolphins che, innervositi anche dall’arbitraggio, hanno iniziato con il piede sbagliato e sono stati costretti a rincorrere già nel primo parziale, chiuso sul 19-10. Molto equilibrio anche nel secondo, dove comunque Riccione recupera (34-32 alla sirena), ma nel terzo San Lazzaro fa ancora il vuoto (58-45).
I due tecnici comminati a Polverelli nel quarto tempo (ognuno da un arbitro diverso), con espulsione a 9’ dalla fine quando i Dolphins erano sotto di 8 e in recupero con una buona inerzia, ha rovinato i piani di coach Foschi (tecnico al terzo, poi anche lui espulso). De Martin e compagni tornano anche sul -6, ma a quel punto un nuovo intoppo: si spengono il tabellone principale e quello dei 24’’, consentendo a San Lazzaro un vero e proprio time-out supplementare. Da quel momento impossibile per i Dolphins ritrovare la concentrazione giusta e un break di 10-0 con tre triple di fila dei bolognesi chiude un incontro da dimenticare in fretta.
“Ci siamo innervositi già prima dell’inizio della partita per i vari intoppi che abbiamo trovato al campo e non è stata certo la nostra miglior prestazione. Non solo, abbiamo trovato un arbitraggio troppo inesperto per una partita di playoff – commenta il presidente Stefano Barosi –. Ai bolognesi è stato concesso di tutto: Polverelli è uscito con un taglio all’arcata sopracciliare e De Martin ha subito una brutta botta ai denti, mentre a noi sono stati fischiati una miriade di falli. Al di là di questo, abbiamo incontrato una squadra tecnica e veloce che ci ha messo in difficoltà. E’ stata una partita nata male e finita peggio. Ora ci prepareremo al meglio per il ritorno di venerdì”.
BAOU TRIBE S.LAZZARO-DOLPHINS RICCIONE: 83-68
Parziali: 19-10, 34-32, 58-45

DOLPHINS: Calegari 10 (4/11), Mi.Amadori 2 (1/2), Raffaelli 6 (2/5 da 3), Ma.Amadori 11 (2/4, 1/5), Brattoli 2 (1/4), Tononi 15 (4/6, 2/6), Ambrassa, Biagini, Polverelli (0/2), De Martin 22 (8/15.

Totale tiri: 20/44 da due,   5/16 da tre, 13/19 tiri liberi. Rimbalzi 33 (dif 28, off 5, Calegari 10). Assist 2 (Ma. Amadori 2).



Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.