Dolphins Riccione: I Dolphins Riccione volano in finale playoff di Serie D. Nella “bella” di semifinale giocata venerdì sera alla palestra di via Forlimpopoli i ragazzi di coach Franco Foschi hanno avuto la meglio su Granarolo (63-55) al termine di una gara tiratissima. Dolphins costantemente avanti, con un vantaggio massimo raggiunto a pochi secondi dalla fine del primo quarto e alla fine del terzo (+12) ma Granarolo sempre in partita e pronto alla risalita.
Gli emiliani hanno dato filo da torcere sul piano atletico ai potenti lunghi riccionesi, che sono comunque riusciti a non andare mai in affanno sotto le plance. La svolta della sfida si registra a -1’30’’ dalla sirena quando, con Granarolo a -2, la tripla del sorpasso viene “sputata fuori” dal ferro e nell’azione che segue Tononi piazza un canestro impossibile che di fatto manda in tilt gli emiliani. Da quel momento gli ospiti si bloccano, cominciano a commettere troppi falli, i Dolphins non sbagliano dalla lunetta (dopo aver sprecato invece tanto in precedenza dalla linea della carità) e la finale è cosa fatta. I Dolphins hanno dimostrato di trovarsi molto meglio sul parquet di casa: campo piccolo dove gli avversari faticano a trovare gli spazi e dove ha buon gioco la fisicità di De Martin, Calegari, Polverelli e Biagini. Tre i riccionesi in doppia cifra: l’mvp De Martin (21), poi un super Tononi e Marco Amadori. Da sottolineare la presenza massiccia di pubblico, su entrambe le sponde, che ha reso la serata riccionese davvero speciale: solo posti in piedi alla palestra di via Forlimpopoli. Un buon viatico anche per la finalissima, che vedrà i Dolphins sfidare Anzola: si attendono però ancora le regole ufficiali della sfida che arriveranno tra oggi e domani dalla Federazione. Di certo c’è solo che la stagione di serie D dovrà finire entro domenica 7 giugno. Probabile che la sfida si giochi al meglio delle tre e non più in gara secca.
DOLPHINS RICCIONE-GRANAROLO 63-55
Parziali: 20-14; 33-27; 46-34.
DOLPHINS: Calegari 6 (2/8), J.Amadori, Raffaelli (0/1, 0/2), M.Amadori 16 (5/7, 0/5), Brattoli n.e., Tononi 20 (2/5, 3/4), Ambrassa (0/2, 0/1), Biagini (0/1), De Martin 21 (6/11), Polverelli (0/2)
Totale tiri: 15/37 da due, 3/12 da tre, 24/37 tiri liberi. Rimbalzi 41 (dif 31, off 10, Calegari 13). Assist 1 (M.Amadori).
Queste le date ufficiali delle finali playoff di serie D di basket, al meglio delle 3 gare:
Dolphins Riccione-Anzola giovedì 4/06 ore 21,30 (palestra di via Forlimpopoli, Riccione)
Anzola-Dolphins: domenica ore 20,30
La “bella” a Riccione mercoledì 10/06
Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 31 maggio 2015
RI - Basket, i Dolphins vincono e volano in finale playoff
Etichette:
basket,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.