Dolphins Riccione: I Dolphins strapazzano il Baou Tribe San Lazzaro nella seconda sfida del primo turno playoff e passano alla fase successiva (68-40). Partita senza storia quella giocata venerdì sera al PalaMasi di Riccione, con la squadra di coach Franco Foschi avanti fin dal primo quarto, con vantaggi sempre sopra la doppia cifra. Dimenticato dunque in fretta il ko dell’andata: i Dolphins sono scesi in campo con il giusto approccio alla partita, aggredendo gli avversari e facendo leva sulla forza fisica.
Niente da fare per la giovane e veloce formazione bolognese, che nella tana dei Dolphins ha trovato sempre chiusi gli spazi e si è dovuta ben presto arrendere ai riccionesi, mitigando leggermente lo svantaggio solo all’ultimo parziale. Forza fisica sotto le plance, Calegari e Marco Amadori su tutti e un Raffaelli quasi perfetto dal campo. Unica nota stonata della serata, il guaio alla caviglia patito da De Martin nel finale, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore.
Il prossimo avversario dei Dolphins Riccione nel primo turno di semifinale sarà il Granarolo Basket Village, che ha eliminato la Vis Basket Persiceto. Si parte sempre con Riccione in vantaggio 1-0 nella serie: la prima gara si giocherà entro martedì in terra emiliana (giorno e ora ufficiali ancora da concordare).
DOLPHINS RICCIONE-BAOU TRIBE S.LAZZARO: 68-40
Parziali: 22-14, 39-23, 58-34.
DOLPHINS: Calegari 11 (5/10), J.Amadori 5 (1/3, 1/1), Raffaelli 15 (3/4, 3/4), M.Amadori 12 (3/5, 2/6), Brattoli (0/2), Tononi 12 (4/8, 1/7), Ambrassa (0/2, 0/1), Biagini 2, De Martin 9 (4/13), Polverelli 2 (1/3)
Totale tiri: 21/59 da due, 7/19 da tre, 5/7 tiri liberi. Rimbalzi 43 (dif 38, off 5, De Martin 10). Assist 6 (M.Amadori e Ambrassa 2).
Le date delle gare di semifinale playoff di serie D tra Dolphins Riccione e Granarolo. Andata
martedì 26 maggio (ore 21) al Palasport di via Roma (Granarolo
dell’Emilia), eventuale “bella” venerdì 29 maggio al PalaMasi di via
Forlimpopoli a Riccione con inizio alle ore 21.
Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 23 maggio 2015
RI - Basket, i Dolphins strapazzano il San Lazzaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.