expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

RI - Baseball, Pirati: scontro al vertice con Padova

Pirati Rimini: In questo fine settimana, tempo permettendo (è previsto maltempo nel weekend), si disputerà la seconda giornata del girone di ritorno (prima fase) tra i Pirati e il Tommasin Padova per una sfida al vertice che regalerà grande interesse e spettacolo. Gli uomini del manager padovano Smith sono reduci dalla doppia sconfitta subita lo scorso fine settimana dall’UnipolSai Bologna che ha agganciato in vetta proprio la formazione riminese (11v 5p).
La squadra patavina ha una media battuta complessiva di .229 (terz’ultimo del campionato), ma può vantare tra le sue fila il ricevitore venezuelano Alvarez che al momento è il secondo miglior battitore (.367 più 5 pbc) dietro al sammarinese Vasquez (.397), e il leader dei pbc Sartori con 13. Nella partita riservata ai lanciatori stranieri il manager Smith dovrà decidere chi lasciar fuori tra Epifano (.294) e Nosti (.234) con quest’ultimo probabile escluso. Saranno ancora assenti il pitcher Faccini e l’esterno Pacini (in forte dubbio) che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. I lanciatori partenti saranno quasi certamente il sorprendente Quevedo (4v 1p Pgl 1.10) con l’ex Gonzalez (2v 1p Pgl 1.80) e Calero a supporto, mentre nella gara riservata ai lanciatori italiani confermato E. Crepaldi (2v 2p Pgl 5.44).
Alla vigilia di questo importante weekend di campionato abbiamo sentito le parole del manager neroarancio Munoz.
Sei soddisfatto del pareggio ottenuto lo scorso weekend a Roma? Cosa ha funzionato e cosa non ti è piaciuto di queste due partite?
Non sono per nulla contento della sconfitta di gara2 al tie break. Avremmo dovuto essere più incisivi e determinati nel box di battuta. In questi giorni ho parlato molto con i miei ragazzi di questa partita, mi ha dato molto fastidio perdere così contro dei lanciatori alla nostra portata.
Parlando delle seconda partita nelle prime sette riprese la tua squadra ha battuto solamente tre valide e commesso qualche errore di troppo, che idea ti sei fatto?
Sì, i miei giocatori hanno voluto strafare nel box, volevano cercare il contatto lungo per forza, invece di cercare di avere pazienza e andare in base. Il risultato è stato che abbiamo battuto troppi fly non producendo nulla, a parte l’ottavo inning dove almeno siamo stati capaci di fare le scelte giuste. Sulla difesa sempre alla settima ripresa abbiamo commesso due errori difensivi che ci sono costati tre punti, il primo sulla battuta di Maldonado e il secondo sul bunt di De Biase che non ci hanno permesso di aiutare il nostro pitcher Richetti che ha lanciato una buona partita.
Concentriamoci su questo weekend dove vi attende la difficile sfida contro il Tommasin Padova che all’andata vinse entrambe le partite, cosa ti aspetti dai tuoi giocatori?
Ho detto alla squadra che dobbiamo cercare in tutti i modi di vincere due partite per riscattare la sconfitta di sabato scorso. Padova sta facendo benissimo con Quevedo che sta lanciando alla grande, ma sappiamo che possiamo vincere contro di lui. Dovremo essere preparati anche in caso di switch da parte loro, non cambierò la strategia se le gare dovessero essere spostate per il maltempo.
Quindi che formazione difensiva intendi schierare? Rispetto allo scorso fine settimana hai recuperato qualcuno? Chi sarà assente contro Padova?
La formazione difensiva sarà la stessa delle ultime settimane con Mazzanti in prima Babini in seconda Olmedo interbase e Di Fabio in terza. Gli esterni saranno Zileri, Desimoni e Romero con Bertagnon ricevitore e Macaluso battitore designato. Non avrò a disposizione il nostro prima base titolare Spinelli e Cit che ha l’influenza, mentre Del Bianco è pienamente recuperato. Nella seconda partita Mundarain sarà il ricevitore con Bertagnon battitore designato (l’escluso sarà Macaluso).
Si inizia Venerdì sera alle ore 20.30 sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (arbitri Spera, Taurelli e Fabrizi), il giorno seguente la serie si concluderà in terra veneta al medesimo orario (tempo permettendo), la terna arbitrale sarà composta da De Notta, Bastianello e Fabrin.
Ricordiamo a tutti gli appassionati e tifosi nero arancio che potranno seguire la radiocronaca web streaming di gara2 in diretta dallo Stadio Plebiscito su questo nuovo canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zOLNHiGTdHA

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
C'è Bologna sulla strada della T&A 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.