expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

RI - Baseball, Pirati ko in gara2 con Padova

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene battuto nella seconda gara della serie dal Tommasin Padova per 6-2, pareggio che vale il secondo posto solitario in classifica (12v 6p) dietro alla capolista UnipolSai Bologna (13v 5p) che ha vinto entrambe le sfide contro la T&A S. Marino. La partita come poteva essere prevedibile ha avuto fin dalle prime battute un preciso indirizzo con il partente padovano Quevedo che ha lanciato un ottima gara.
Rimini è andata subito sotto per colpa di due pesanti distrazioni difensive che sono costate due punti, poi dopo aver segnato un punto al quarto gli uomini di Munoz hanno sprecato due importanti chances per poter come minimo pareggiare la contesa. Al settimo i negativi ingressi dei due rilievi neroarancio Bertolini e Del Bianco hanno permesso al Tommasin Padova di chiudere il discorso grazie al triplo di Malengo e al doppio di Martone. Infine Rimini ha segnato il secondo punto sul rilievo Calero grazie a due doppi consecutivi battuti da Romero e Mazzanti. Poco cinismo nel box e qualche sbavatura difensiva di troppo (2 errori di Mundarain) sono gli aspetti negativi che hanno decretato questa sconfitta più che meritata per la squadra riminese , nonostante la buona prestazione del partente Richetti. L’attacco ha battuto 7 valide (3 doppi), bene Mazzanti e Romero che hanno prodotto i 3 pbc.
Il prossimo impegno per i Pirati sarà il derby contro la T&A S. Marino, si comincia Giovedì sera sul diamante di Serravalle, mentre il giorno seguente la serie si trasferirà allo Stadio dei Pirati.
La cronaca
In apertura di gara, la formazione padovana (squadra di casa da calendario), sfrutta le incertezze difensive dei neroarancio che costano ben due punti, il partente riminese Richetti incassa due singoli consecutivi di Martone ed Epifano (bunt valido). Sulla volata al centro di Alvarez l’esterno centro pirata Desimoni perde completamente la pallina permettendo al corridore padovano Martone di siglare il primo punto (1-0), poi sulla doppia rubata il ricevitore riminese Mundarain sbaglia l’assistenza in seconda, sull’azione Alvarez pesta facilmente il piatto di casa base (2-0), poi un Richetti indispettito terminerà la ripresa senza concedere altro alle mazze venete.
Tre riprese dopo i Pirati accorciano le distanze, il partente patavino Quevedo dopo aver eliminato Desimoni, subisce il singolo interno di Zileri, mentre Olmedo va out al piatto. Con due out sul tabellone il doppio al centro di Romero (radente non trattenuta da Epifano) permette al compagno di segnare il primo punto dei suoi (2-1), poi Quevedo chiuderà con uno strike-out su Mazzanti.
Al sesto e al settimo la formazione di Munoz sciupa due ghiotte opportunità per pareggiare il match, la prima con due uomini agli angoli e due out Romero tocca una facile rimbalzante sul terza base Sandalo, la seconda con Bertagnon sul sacchetto di terza e un out sia Mundarain (salvo per scelta difesa out Bertagnon in ballerina) che Babini non riusciranno a concretizzare il punto del pareggio.
Nella parte bassa della settima ripresa il Tommasin Padova chiude la pratica, Chapelli tocca un singolo interno, poi dopo le due eliminazioni di Sciacca e Medoro sale in pedana il manager neroarancio Munoz che decide di inserire Bertolini per Richetti. Il neo entrato commette il lancio pazzo che fa avanzare Chapelli in terza e passa in base ball Sandalo. Nel box si presenta Malengo che colpisce un triplo a destra che svuota le basi (4-1), poi il doppio di Martone porta a casa un altro punto per i suoi (5-1). Altro cambio sul monte fuori Bertolini al suo posto Del Bianco. Il neo entrato avrà un impatto negativo sulla gara, prima concede la base ball ad Epifano, poi la valida di Alvarez confeziona il quarto punto della ripresa per Padova (6-1), poi Sartori sarà il terzo out.
Nel finale di partita i Pirati hanno un sussulto d’orgoglio sul closer veneto Calero subentrato all’ex Gonzalez. Il neo entrato subirà due doppi in serie di Romero e Mazzanti che valgono il secondo punto riminese (6-2). Finisce qui col successo del Tommasin Padova che pareggia la serie.

Gara2
Rimini Baseball 2
Tommasin Padova 6

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Zileri es (2/4), Olmedo int (1/4), Romero ed (2/4), Mazzanti 1b (1/4), Bertagnon dh (0/3), Mundarain r (0/4), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (0/2) (Macaluso 0/1 Fabbri 3b).
TOMMASIN PADOVA: Martone 2b (2/4), Epifano int (2/3), Alvarez r (2/4), Sartori dh (0/4), Chapelli es (1/4), Sciacca ec (0/2), Medoro ed (0/4), Sandalo 3b (1/2), Malengo 1b (1/2).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 100 001 = 2 bv 7 e 2
Tommasin Padova 200 000 40x = 6 bv 9 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (L) rl 6.2 bvc 6 bb 0 so 8 pgl 2
Bertolini rl 0.0 bvc 2 bb 1 so 0 pgl 3
Del Bianco rl 0.1 bvc 1 bb 1 so 0
Cherubini rl 1.0 bvc 0 bb 1 so 1
Quevedo (W) rl 7.0 bvc 4 bb 1 so 8 pgl 1
Gonzalez rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
Calero rl 1.0 bvc 2 bb 0 so 1 pgl 1
NOTE Triplo di Malengo. Doppi di Romero 2, Mazzanti e Martone. Errori: Mundarain 2.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.