Quattro chiacchiere con..

lunedì 25 maggio 2015

RI - Baseball, i Pirati vincono gara1 contro il Padova

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball vince agevolmente la prima partita contro il Tommasin Padova per 8-0, vittoria che permette ai neroarancio di staccare in classifica i padovani. La gara è iniziata alle 16.30 dopo che gli operai presenti allo Stadio dei Pirati si sono prodigati per tutta la mattina a sistemare il diamante reso impraticabile dalle abbondanti precipitazioni cadute in Riviera nelle ultime ore.
Il manager del Tommasin Smith ha optato per lo switch schierando Crepaldi contro il partente dominicano dei Pirati Candelario (sesta vittoria) che ha offerto una prova solida e convincente per cinque riprese. Dopo di lui, hanno completato la shutout i due rilievi Escalona e Moreno senza particolari affanni. Il lineup riminese ha prodotto ben 19 valide (3 doppi) tutti i battitori del manager Munoz hanno battuto valido eccetto Cit (pinch runner per Zileri) e l’esordiente Fabbri (colpito). Scatenati Olmedo, Romero e Mazzanti che hanno colpito tre valide ciascuno (4 Rbi complessivi).
Questa sera (playball ore 20.45 Rimini squadra ospite come da calendario) la serie si concluderà sempre sul diamante dello Stadio dei Pirati, probabili lanciatori partenti Richetti per Rimini e Quevedo per la formazione padovana.
La cronaca
Al primo inning i Pirati sbloccano subito il risultato, il partente padovano Crepaldi viene accolto dal singolo di Desimoni, poi le due successive eliminazioni in diamante consentono al corridore neroarancio di giungere in terza. Ci pensa il cleanup dei padroni di casa Romero a confezionare il punto del vantaggio (1-0), poi Mazzanti sarà il terzo out.
Due riprese più avanti i padroni di casa allungano, Desimoni e Zileri vengono eliminati in diamante, mentre Olmedo e Romero realizzano due singoli consecutivi. Con gli uomini ai lati la valida di Mazzanti produce la seconda segnatura riminese (2-0), poi Crepaldi non concederà altro.
La formazione del manager Munoz mette al sicuro il risultato, Macaluso si guadagna la base ball e poi ruba la seconda, dopo il ‘k’ su Babini, Di Fabio tocca un singolo che permette al compagno di pestare il piatto di casa base (3-0). L’attacco prosegue con la hit di Desimoni, poi quella di Zileri (vicina alla riga di terza base) confeziona la seconda segnatura della ripresa (4-0). Il bunt valido di Olmedo riempie tutte le basi, ma il pitcher padovano Crepaldi riuscirà a terminare l’offensiva neroarancio facendo battere Romero in doppio gioco.
Ad inizio sesto sulla collinetta di Rimini è salito il rilievo mancino Escalona al posto di un ottimo Candelario. Al cambio di campo anche il manager del Tommasin Smith ha sostituito il suo starter Crepaldi col giovane rilievo Bazzarini.
Giungiamo velocemente all’ottava ripresa dove Rimini firma il big inning da quattro punti che chiude ogni speranza di rimonta ospite, dopo aver incassato il doppio di Zileri il rilievo Meschini viene avvicendato da Tonellato. Il neo entrato non avrà un felice impatto sul match, Olmedo realizza il suo secondo bunt di sacrificio della gara che sposta il compagno in terza (pinch runner Cit). Il solito Romero batte valido (5-0), Mazzanti tocca un doppio e Bertagnon batte una valida per il sesto punto (6-0). Non finisce qua l’assalto riminese, che approfitta dello scarso controllo del lanciatore veneto che colpisce il pinch hitter Fabbri riempiendo tutti i sacchetti (all’esordio stagionale). Dopo aver eliminato Babini in zona di foul, Tonellato passerà in base Di Fabio e Desimoni per altre due segnature (8-0), poi Cit sarà il terzo eliminato.
Nel finale il closer neroarancio Moreno subirà la valida del ricevitore patavino Alvarez, ma non avrà grossi problemi a decretare il netto successo dei Pirati per 8-0.
Gara1
Tommasin Padova 0
Rimini Baseball 8
TOMMASIN PADOVA: Nosti ec (1/4), Epifano int (0/2) (De Lazzari 0/1), Alvarez r (2/4), Chapelli dh (0/4), Sciacca ed (1/4), Sguassero es (0/3), Sandalo 3b (0/3), Malengo 1b (0/3), Martone 2b (0/1).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/4), Zileri es (2/5) (Cit es 0/1), Olmedo int (3/3), Romero ed (3/5), Mazzanti 1b (3/5), Bertagnon r (2/5), Macaluso dh (2/3) (Fabbri 0/0), Babini 2b (1/5), Di Fabio 3b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Tommasin Padova 000 000 000 = 0 bv 4 e 0
Rimini Baseball 101 200 04x = 8 bv 19 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Crepaldi (L) rl 5.0 bvc 11 bb 1 so 3 pgl 4
Bazzarini rl 1.2 bvc 4 bb 2 so 1
Meschini rl 0.1 bvc 1 bb 0 so 0 pgl 1
Tonellato rl 1.0 bvc 3 bb 2 so 0 pgl 3
Candelario (W) rl 5.0 bvc 2 bb 2 so 6
Escalona rl 3.0 bvc 1 bb 1 so 2
Moreno rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1
NOTE Doppi di Macaluso, Zileri e Mazzanti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.