Cervia Volley: Penultima giornata del campionato Nazionale di serie B2 per Ecotech Visus Cervia R.I.V. che oggi sabato 2 maggio alle ore 18-00, in contemporanea con le altre squadre del suo girone F, ha affrontato tra le mura casalinghe la vicina di casa CAF ACLI STELLA RIMINI in un match alleggerito dalla consapevolezza e dall’entusiasmo della salvezza conquistata con il punto di settimana scorsa a Pescara.
Dall’altra parte del campo un Rimini carico di determinazione e alla ricerca della salvezza che non è ancora riuscita a conquistare, ha disputato un match sopra le righe, contrastando con facilità la squadra casalinga e vincendo con un secco 0-3.
Il primo parziale incomincia con la squadra ospite che prende vantaggio e costringe, sotto per 2-6 coach Nanni a chiamare il suo primo time out discrezionale, fino ad aggiudicarsi il primo time out tecnico per 5-8. Bello lo spettacolo in campo con le due squadre aggressive e attente a non sbagliare tra scambi appassionati e coinvolgenti; ancora in svantaggio per 7-12 coach Nanni corre ai ripari con un altro time out discrezionale e questa volta le distanze si accorciano guadagnando tre punti break, subito dopo resi alle avversarie che arrivano con un gap di vantaggio superiore al secondo time out tecnico (10-16). Pur effettuando un buon gioco con la seconda palleggiatrice Proietti De Marchis entrata dall’inizio del set, l’aggressività delle riminesi predomina e riesce a difendere ogni palla e a rendere positivi i propri attacchi fino ad aggiudicarsi la vittoria per 15-25.
Il secondo parziale incomincia alla pari fino al pareggio a 5, poi la squadra riminese si stacca con tre punti break e arriva al primo time out tecnico in vantaggio per 5-8. Cervia recupera due punti, ma pecca in ricezione e ne perde tre, inducendo coach Nanni a fermare il gioco con un time out sotto per 8-12, che non serve a cambiare la situazione e anche il secondo time out tecnico se lo aggiudica Rimini per 11-16. Subito dopo, ancora sotto per 13-19 coach Nanni vede le sue ragazze in panne e interrompe nuovamente il gioco utilizzando il suo secondo time out discrezionale a disposizione per cercare di riportarle in partita, ma nulla di fatto; anche in questo caso Caf Acli Rimini si aggiudica il secondo set per 15-25.
Il terzo set incomincia in modo equilibrato fino alla parità a 7, poi la squadra cervese con un ace si aggiudica il punto che le permette di arrivare per la prima volta in questa partita in vantaggio al primo time out tecnico (8-7); subito la situazione si inverte e coach Nanni chiama time out dopo aver subito tre punti consecutivi sotto per 11-14 e al secondo time out tecnico il risultato, sempre a sfavore è 12-16. La squadra riminese continua a essere più incisiva e aiutata dalle imprecisioni in campo della formazione di casa riescono ad arrivare alla conclusione del set per 17-25.
Malgrado la sconfitta subita in questa penultima giornata, lo staff tecnico e dirigenziale ingoia un poco di amaro, ma ancora gioisce per la salvezza conquistata e, tirando le somme su questo bel campionato, si sta preparando alla prossima stagione, ripercorrendo ancora una volta l’esperienza nella stessa categoria; tanta soddisfazione oggi, come già accaduto in precedenti match per l’introduzione a conclusione di partita di una delle giovani leve classe 2001, la quattordicenne Viola Lanzoni, proveniente dal proprio vivaio; un esempio per tutte le altre ragazzine che avranno ancora l’opportunità di avvicinarsi alla vera pallavolo in un campionato nazionale e una soddisfazione per Cervia Volley, che da sempre ha come obiettivo principale lo sviluppo del proprio settore giovanile.
RISULTATO: 0-3 (15-25 15-25 17-25)
ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 13, Amorotti 7, Agostini 4, Mendola 3, Maestri 3, Campana 2, Baravelli, Petrarca, Lorenzini, Proietti De Marchis 1, Lanzoni, Jelenkovich (L1), Ravaioli(L2); all. Nanni Luca
CAF ACLI STELLA RIMINI: Bologna 14, Ortensi 14, , Giardi 12, Papacena 7, Morelli 1, Albertini 1, Morosato 1, Padovani (L1), Sacchi ne, Fiorucci ne, Godenzoni ne, De Luigi (L2) ne; all. Biselli
Arbitri: Percoco Liborio e Anelli Roberta di Matera
Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 4 maggio 2015
RA - Volley, Rimini espugna il campo del Cervia
Etichette:
cervia,
cervia volley,
ravenna,
ravennasport,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.