Quattro chiacchiere con..

domenica 17 maggio 2015

RA - Volley, la Nazionale U20 ko con la Russia

Volley: All'Italia di Luca Cristofani non è stato sufficiente giocare una bella e convincente pallavolo per battere la Russia e conquistare direttamente la qualificazione alla rassegna iridata. Le ragazze italiane giocheranno i Mondiali soltanto in virtù dei cinque posti assegnati dal ranking Fivb, alle migliori non qualificate.

Le azzurrine hanno iniziato il match contratte ed hanno ceduto nettamente il primo parziale, poi sono rientrate in campo con più convinzione nei propri mezzi, vincendo il secondo ed anche il terzo set (decisamente combattuto sino alla fine). Nel quarto l'Italia ha continuato a giocare la sua pallavolo, ma non è bastato per chiudere la gara. Nel tie-break la Russia è apparsa più concreta ed ha portato a casa la vittoria e la qualificazione diretta.
Italia-Russia 2-3 (14-25 25-21 26-24 23-25 10-15)
ITALIA: Cambi 5, D'Odorico 14, Danesi 15, Piani 4, Degradi 15, Berti 12. Libero: De Bortoli. Bonvicini, Mabilo ne, Angelina 1, Orro. All. Cristofani.
RUSSIA: Serbina 6, Kurnosova, Novikova, Sperskaite 19, Konovalova ne, Barchuk 9, Cheremisina ne, Lazareva 19, Libero: Guskova, Gilfanova, Lazarenko 11. all. Kobrin.
ARBITRI: Ozbar (Tur) e Yovchev (Bul)
Italia:  bv 4, bs 11, mv 13, er 37.
Russia: bv 11, bs 12, mv 16, er 32.


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.