expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

RA - Volley, il punto sulle Nazionali. E Ravenna si scalda per la sfida con la Cina

Volley: Azzurre - Domani a Ravenna con la sfida con la Cina si apre la stagione 2015
Dopo 24 anni il volley azzurro torna a Ravenna e sotto la cupola del Pala De Andrè che domani alle 20.30 (diretta su Gazzetta Tv) ospiterà l'amichevole internazionale tra Italia e Cina (arbitrano Satanassi e Gnani). Sarà la migliore occasione per chiudere le celebrazioni dei 50 anni di vita dell'Olimpia, società di volley femminile più vincente d'Italia che ha diviso l'organizzazione di questo evento con il Porto Robur Costa.
La sfida, che verrà replicata domenica 24 maggio alle ore 17 a Monza (diretta su Sportitalia), rappresenta l'esordio stagionale per Marco Bonitta e le sue azzurre. Una occasione per vedere all'opera tanti nuovi elementi, che saranno protagonisti nella prima parte dell'intensa stagione che ha come principali obiettivi il World Grand Prix e i Campionati Europei.

Il ct azzurro avrà a disposizione 14 atlete: alzatrici Camera e Malinov; centrali Calloni, Folie, Melandri e Pisani; schiacciatrici Sorokaite, Loda, Sylla, Guerra, Egonu, Perinelli; liberi: Parrocchiale e Spirito. Questo stesso gruppo la settimana prossima scenderà in campo al Volleymasters di Montreux, nel classico torneo che apre la stagione internazionale.

Sugli spalti dell'impianto ravennate saranno presenti a tifare le loro compagne anche altre protagoniste dell'ultimo campionato del Mondo: Arrighetti, Lucia e Caterina Bosetti, Centoni, De Gennaro, Del Core, Diouf, Lo Bianco e Piccinini, che nei mesi futuri torneranno al lavoro azzurro.



Azzurri - In partenza per l'Australia Berruto ed i suoi ragazzi



Parte domani mattina da Roma Fiumicino, alla volta dell'Australia, la nazionale azzurra maschile che venerdì 29 maggio farà il suo esordio nell'edizione 2015 della World League. Il tecnico federale Mauro Berruto per la prima trasferta stagionale ha convocato: gli alzatori Travica e Giannelli; gli opposti Sabbi e Vettori; i centrali Alletti, Anzani, Bossi e Mengozzi; i martelli Antonov, Botto, Lanza e Randazzo; liberi Colaci e Giovi.

Come è noto l'Italia è inserita nel gruppo A della World League insieme ad Australia, Brasile e Serbia. Gli Azzurri faranno il loro esordio il 29 maggio ad Adelaide, Australia, dove se la vedranno con i padroni di casa alle ore 12.10; match che verrà replicato il giorno successivo alle ore 8.40.



European Games - Gli azzurri al lavoro da lunedì al Giulio Onesti



La nazionale azzurra maschile che prenderà parte ai Giochi Europei di Baku (12-28 giugno) si radunerà in collegiale dal 25 maggio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Quattordici gli atleti convocati dal tecnico federale Michele Totire: Fabio Balaso, Thomas Beretta (dal 24 maggio), Enrico Diamantini, Marco Falaschi, Michele Fedrizzi, Daniele Mazzone, Tiziano Mazzone, Gabriele Nelli, Nicola Pesaresi, Alessandro Preti, Giacomo Raffaelli, Fabio Ricci, Luca Spirito, Jacopo Massari.


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.