Quattro chiacchiere con..

domenica 17 maggio 2015

RA - Volley, Conselice vince gara1 delle semifinali playoff

Foris Index Cm Glomex Conselice: Foris Index Cm Glomex Conselice-Treviso 3-1 (25-17, 25-17, 18-25, 25-23)
FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 4, Cerquetti 17, Sirri 22, Rota 4, Amorico 11, Belloni 7, Kessler, Peschiulli, Montesanti (libero). N.e. Dalmonte, Sasdelli. All.: Preti.
TREVISO: Norbedo 9, Marsili 3, Amouah Miezan 9, Favaro 10, Bortolato 14, Cester 17, Alberini, Pinarello (libero). N.e. Cadamuro, Luisetto, Santi. All.: Zanin.

ARBITRI: Perotti e Monini.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 11, Treviso 6. Battute sbagliate: Conselice 11, Treviso 17. Muri: Conselice 8, Treviso 11. Errori: Conselice 10, Treviso 11.
CONSELICE. Due set perfetti e poi tanta sofferenza per la Foris Index Cm Glomex che vince 3-1 la sfida di semifinale play-off contro Treviso e prende il giusto slancio nella caccia alla finale. Partita dai due volti con i gialloblù impeccabili nei primi due parziali e il ritorno della squadra ospite dal terzo set in poi. Ci ha pensato Sirri (all’ultimo match della stagione perché lunedì sarà sottoposto ad intervento chirurgico) a prendere per mano la Foris Index nel finale del quarto parziale del match. Bene al servizio e in ricezione, la squadra romagnola ha sofferto alla lunga la difesa e i contrattacchi di un Treviso che è uscito alla distanza.
In avvio parte benissimo la squadra gialloblù che con il servizio e l’attacco mette in difficoltà un Treviso timoroso. I gialloblù prendono il largo nella fase centrale del set e vincono 25-17.
Ancora meno equilibrato il secondo parziale con la Foris Index che prende da subito un buon vantaggio e lo mantiene fino al 25-17 bis. Nel terzo set Treviso cresce al servizio e approfitta anche del rilassamento dei conselicesi che vanno sotto 9-12, poi riescono ad avvicinarsi fino al 18-19 ma nel finale crollano e, con un break di 6-0 tra ace ed errori in attacco dei gialloblù, Treviso va sul 2-1.
La Foris Index rischia di andare in difficoltà in avvio di quarto set perché i giovani veneti, sulle ali dell’entusiasmo, partono forte e si portano avanti 8-6 e 12-9. I gialloblù sono bravi a rimettersi in carreggiata e a riportarsi sotto al secondo time out tecnico (16-15). Il finale è punto a punto con le due squadre che mantengono il cambio palla, sbagliando entrambe qualcosa di troppo in battuta. Bendandi si affida a Sirri nel finale e l’opposto romagnolo non tradisce mettendo a terra i due palloni che fruttano alla Foris Index il match ball sul 24-23 ed è proprio lui in battuta a mettere in difficoltà la ricezione avversaria provocando l’errore di Treviso che regala il 25-23 ai padroni di casa e l’1-0 nella serie. Sabato il ritorno in Veneto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.