expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

RA - Volley, Cmc: i successi del settore giovanile

Cmc Ravenna: Una conferenza-stampa tenuta al Caffè Il Nazionale, in piazza del Popolo, ha voluto sottolineare la grande stagione che sta vivendo il Settore Giovanile del Porto Robur Costa (aderente al Progetto 'Romagna in Volley') che ha raggiunto le Finali Nazionali della rispettive categorie con la bellezza di quattro formazioni.
Si tratta di un risultato senza precedenti nella lunga e gloriosa storia del volley maschile ravennate, ottenuto grazie all'Under 13 Boy League (medaglia di bronzo già vinta a Cesenatico), all'Under 13 3x3 che giocherà a Cagliari dal 22 al 24 maggio, all'Under 14 che sarà di scena a Gubbio dal 27 al 31 maggio ed all'Under 15 che disputerà la finale nazionale a Lagonegro dal 3 al 7 giugno.
“Chi conosce la nostra società – ha detto Luca Casadio, presidente del Porto Robur Costa -, sa bene che abbiamo sempre messo in primo piano l'impegno per il Settore Giovanile, anche se è chiaro che sotto gli occhi di tutti c'è spesso la prima squadra che disputa il massimo campionato. L'adesione al Progetto Romagna In Volley ci ha permesso di incrementare sforzi e risultati, ringrazio quindi tutti coloro che, partendo dagli sponsor per arrivare ai collaboratori, hanno permesso il raggiungimento di questo risultato senza precedenti".
Il direttore tecnico del Settore Giovanile, Pietro Mazzi, ha messo poi giustamente in risalto il lavoro dei tecnici: “Abbiamo allenatori che si dedicano anima e corpo ai ragazzi ed al lavoro in palestra ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un Settore Giovanile comporta  anche tanta pazienza ed il superamento di qualche frustrazione, qui nessuno ha mai mollato per un solo attimo e questo è il risultato di tutto ciò”.
La parola è poi passata a Maurizio Morganti, coordinatore del Progetto Romagna In Volley: “L'intesa e la condivisione con il presidente Casadio sono state immediate, all'insegna della parte sportiva ma soprattutto dell'etica. Romagna In Volley può contare su 1800 ragazzi Under 18 e su 110 squadre, è un progetto nato per sviluppare in modo continuativo il Settore Giovanile e direi che numeri e risultati sono senza dubbio dalla nostra parte”.
Il direttore sportivo Stefano Margutti ha poi parlato dall'alto di una notevole esperienza a livello di squadre giovanili: “Credo che questi ragazzi non dimenticheranno mai queste esperienze, al di là del livello che raggiungeranno poi nel mondo della pallavolo. Sono esperienze ed emozioni uniche che, in questo caso, i successi raggiunti hanno ulteriormente ampliato”.
A rappresentare l'amministrazione ravennate c'era l'assessore comunale allo sport, Guido Guerrieri: “Un Settore Giovanile sano, serio e che riscuote anche grandi successi è il miglior viatico per poter pensare al futuro con ottimismo. Il volley ravennate lo possiede, molto radicato sul territorio, quindi penso di poter dire che si tratta di un aspetto fondamentale per il futuro della nostra pallavolo”.

STAGE GRATUITO
Porto Robur Costa e Scuola di Pallavolo Ravenna sono concentrate sempre sul futuro ed a questo proposito organizzano dall'8 al 12 giugno prossimi uno Stage gratuito denominato 'Volley School' che si terrà al Pala Costa dalle 8.30 alle 13 e sarà aperto a tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2007. Per iscriversi basterà telefonare in sede (0544421032) o spedire una mail a: info@portoroburcosta.it

Legavolley.it
foto Legavolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.