expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

RA - Football, i Chiefs chiudono da imbattuti la regular season

Chiefs Ravenna: Dopo 30 anni esatti dal loro primo campionato i Chiefs coronano un sogno che non è mai arrivato, nemmeno negli anni d’oro del Football a Ravenna: terminare la regular season senza sconfitte. La squadra Ravennate di Football Americano quest’anno sta facendo meraviglie, oltre ad aver vinto tutte le 6 partite della stagione regolare, lo ha fatto con una impressionante media di 50 punti netti inflitti agli avversari di turno, altro record difficilmente battibile anche in futuro, oltre a risultare la miglior squadra di tutto il Campionato Italiano di III Divisione.
Si aggiunga che nessuna squadra tra tutte le 72 compagini anche di serie superiori che stanno militando nelle tre Divisioni( A1-A2 e 3a) ha ottenuto un risultato simile a parità di numero di incontri. Menzione d’onore a Luca Bezzi che con 34 calci di trasformazione realizzati su 34 tentativi è a tutt’oggi il miglior Kicker d’Italia. Grandissima quindi è la soddisfazione sia per i Giocatori sia per la Dirigenza dopo un risultato così eclatante, ma è giusto sottolineare che a questo si è arrivati nell’ambito di un progetto di rinnovamento in atto dal 2012 da parte della nuova “gestione” che fa capo al Presidente Claudio Fiumana coadiuvato da G.Luigi (Igi) Baldini, Michele Agnoletti, Massimo mazzanti, Andrea Montalti ed Emanuela Boschi.  Nel 2015 i Chiefs si sono rinforzati con l’arrivo di giocatori provenienti da altre squadre, oltre ai ritorni alla base dei giocatori prestati negli anni passati; a questo si sono aggiunti l’evoluzione di alcuni giovani giocatori ed il quadro si è concretizzato in una magnifica stagione. Per la cronaca la partita di Domenica a Fano è apparsa fin da subito saldamente in mano ai Chiefs che con Malta in regia per l’attacco e Piolanti a coordinare la difesa hanno messo alle corde i Jokers, peraltro meritevoli di menzione per l’impegno profuso pur a ranghi ridotti. Oltre al solito Maltoni si sono distinti Bezzi (autore di tre touchdown), Freddi e Bartoli che assieme alla solita rocciosa difesa hanno fissato il punteggio sul 56-0 per i Chiefs. Adesso due settimane di riposo per preparare la prima partita di Play Off che si svolgerà a Marina di Ravenna il Sabato 6 Giugno alle ore 21.00 contro la squadra che vincerà i primi spareggi per continuare un bellissimo sogno che si chiama Campionato 2015.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.