Quattro chiacchiere con..

venerdì 29 maggio 2015

RA - Beach volley, Ranghieri-Carambula avanzano a Mosca

Beach volley: Nel Grand Slam di Mosca prima sconfitta per le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, superate 2-0 (21-19, 21-17) dalle brasiliane Agatha-Seixas. Le ragazze di Lissandro erano comunque già sicure del passaggio del turno e domani (ore 8 italiane) nel primo round affronteranno le forti statunitensi Walsh-Ross.
Le americane però sono in forte dubbio a causa di un infortunio alla spalla, occorso alla tre volte campionessa olimpica Walsh, per il quale sono già state costrette a saltare due incontri del girone.

Nel tabellone maschile nessun problema per i campioni d'Europa Paolo Nicolai e Daniele Lupo, che grazie al successo sui brasiliani Evandro-Pedro 2-1 (13-21, 22-20, 15-9) hanno conquistato l’entrata diretta negli ottavi finale. Dopo un primo set in favore dei brasiliani, i ragazzi di Paulao hanno reagito alla grande per poi completare la rimonta con un tie-break perfetto. In precedenza Nicolai-Lupo si erano imposti 2-0 (21-16, 28-26) sui cileni Grimalt-Grimalt.

Prosegue la corsa anche dei gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, che nella gara decisiva per superare la fase a gironi hanno battuto 2-0 (21-15, 21-17) Grimalt-Grimalt. La coppia salentina nell’incontro precedente era stata battuta da Evandro-Pedro 2-0 (21-18, 21-19).

A completare il poker di coppie italiane qualificate sono stati gli azzurri Ranghieri-Carambula, vincitori sui francesi Krou-Rowlandson 2-1 (19-21, 24-22, 15-13). Nella partita da dentro o fuori i ragazzi guidati da Paulao sono riusciti a compiere una bella rimonta, staccando il visto per il primo round. Nell’altro incontro di giornata Ranghieri-Carambula avevano ceduto ai canadesi Binstock-Schachter 2-1 (22-20, 19-21, 20-18).

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.