Quattro chiacchiere con..

sabato 16 maggio 2015

FO - Softball, ultima di andata per la Fiorini Forlì

Fiorini Forlì: Ultima giornata del girone d’andata dell’Italian softball league, sul diamante del Buscherini saranno di fronte le due attuali capoliste del girone B, la formazione forlivese della Fiorini Forlì e le venete dello Specchiasol Bussolengo, ambedue con 7 vittorie ed 1 sconfitta. Le venete finaliste scudetto 2014 puntano alla postseason e a rigiocarsi la finale che nel 2014  le vide sconfitte dalla formazione torinese del LaLoggia. Il Bussolengo si è presentato al via della stagione 2015 con una formazione per metà rinnovata, per la pedana delle italiane partite Ronchetti a LaLoggia e Bergamini due i nuovi arrivi dal Bollate la giovane Serena Boniardi classe ’96  e dal Saronno la Lanciatrice ed Interno Kelly Sheldon, cambio anche sulla pedana delle straniere, non riconfermata l’americana Bruins arriva un'altra Americana Sarah Purvis  proveniente dalla Georgia Southern University ed un contratto con la squadra professionista del Dallas Charge, oggi non sarà presente per motivi familiari.
Oltre ai tre lanciatori due nuovi importanti arrivi ambedue dalla disciolta formazione del Caserta Giulia Longhi, ruolo interno e Alice Fiori ruolo ricevitore ed esterno ambedue nazionali e ottimi battitori. Inoltre il team veronese che parteciperà alla Coppa dei Campioni 2015 è alla ricerca di nuovi atleti da poter inserire nel roster delle giocatrici sia esclusivamente da schierare per la Coppa dei Campioni ma sicuramente alcune di queste anche da potere poi inserire anche nel campionato italiano nella formazione che si giocherà i play-off scudetto a settembre.

In queste prime otto gare di campionato le Specchiasol guida la classifica di attacco con una media squadra di .327  seguita da vicino con una media di .322 dalla Fiorini, miglior battitrice Alice Fiorini con una media stratosferica di .615  la prima della Fiorini risulta Martina Laghi con un media di .423.

Anche nella classifica del statistiche del Lancio il Bussolengo guida con una ERA di 1.35 contro una ERA di 1.72 della Fiorini che però avanza le venete nel conto degli strike-out 80 in otto gare contro i 59 del Bussolengo, e sono appunto le due lanciatrici l’americana Purvis per le venete con un ERA di 0,00 seguita dalla Forlivese Cacciamani ERA 0,26 (1 punto subito) a guidare la classifica individuale dei lanciatori, classifica che non vede ancora iscritta l’americana della Fiorini Luna Blaire capace al debutto di 17 strike out in 7 inning contro la Sestese..

Infine mettendo a confronto le difese la Fiorini è finora la formazione dell’intera ISL ad aver commesso il minor numero di errori 2 in otto gare contro gli 11 delle venete.

In gara uno difronte in pedana nella gara riservata ai lanciatori italiani, due giovani ambedue under 21 Boniardi per le venete opposta a Cacciamani più eventuali sostituti pronti al rilievo per la Fiorini, cercheranno di bloccare gli opposti lineup. In gara due non ci sarà l’atteso duello fra le due americane Luna per la Fiorini e Purvis per Bussolengo, il coach veneto la Cubana Medina quasi sicuramente darà la palla a Kelly Sheldon opponendola alla americana Luna e nel frattempo metterà in campo tutta la sua esperienza per mettere in difficolta la difesa forlivese.

Sicuramente queste due gare saranno un test probante per le due squadre per capire l’effettivo stato di salute delle rispettive formazioni in vista di un girone di ritorno dal quale scaturiranno le tre formazioni che avranno diritto di giocarsi i play-off scudetto ed anche un buon piazzamento può essere d’aiuto per il proseguo della stagione.

Nell’altra gara del Girone B il Collecchio riceve la visita delle Blue Girls Bologna con le parmensi ch non voglio perdere la scia della due capoliste e le bolognesi che tentano di tener aperta la strada ad un possibile aggancio alla terza posizione di classifica.

Nel girone A la capolista Bollate finora imbattuta sale in  Friuli a fare visita allo Staranzano, attuale terza forza del girone, non sarà un trasferta senza rischi per il Bollate, lo Staranzano può contare in gara due della lanciatrice cubana Lopez Anisley attuale miglior lanciatore del girone con un ERA di 0,45 con soli due punti a carico, davanti alla bollatese Greta Cecchetti per lei ERA di 0.68 e tre punti a carico. Trasferta sicuramente almeno sulla carta più abbordabile quella del LaLoggia in casa del Rovigo, Per chiudere la giornata il Legnano vola in Sardegna ad affrontare il Nuoro cercando di allungare la serie positiva.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.