expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 maggio 2015

FO - Ciclismo, Simone Petilli conquista la maglia gialla

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Simone Petilli ha indossato la maglia gialla vincendo la prima tappa della Ronde de L'Isard e non l'ha più lasciata. Grazie alla sua grande condizione fisica e all'impeccabile lavoro dei propri compagni di squadra il 22enne lecchese della Unieuro Wilier Trevigiani si è imposto nella classifica generale della prestigiosa corsa francese riservata agli Under 23 con 10" sul belga Laurens De Plus (Lotto Soudal U23) e 23" sul francese Jeremy Maison (CC Etupes).

Lo scalatore in maglia blu arancio, che giovedì scorso aveva alzato le braccia al cielo in solitaria sul traguardo di Goulier Neige, oggi a Saint-Girons festeggia con tutta la sua squadra che ha controllato la corsa giorno dopo giorno portando a termine il capolavoro oggi nella tappa regina vinta dal francese Léo Vicent (CC Etupes).
Così si esprime la maglia gialla Simone Petilli che sfoggia un sorriso da guancia a guancia e da grande sogna di vincere il Tour de France: «Obiettivo raggiunto, la maglia gialla è nostra. Oggi se è vero che io ho fatto quello che dovevo, i miei compagni si sono superati. Ci hanno attaccato sia i francesi che i belgi ma io ho saputo rispondere colpo su colpo grazie alla squadra che è sempre stata presente ad aiutarmi. Negli ultimi 15 km di pianura i ragazzi hanno tenuto alto il ritmo evitando ulteriori tentativi degli avversari. Prossimi obiettivi? La Corsa della Pace, quarta prova della Coppa delle Nazioni, a cui parteciperò con la Nazionale Italiana (convocato anche il compagno Carboni, ndr) in Repubblica Ceca e i prossimi appuntamenti in cui difenderò i colori della Unieuro Wilier Trevigiani prima di andare in ritiro in altura con la squadra per preparare al meglio Campionato Italiano e Giro della Valle d'Aosta».
Grande soddisfazione si avverte anche nelle parole del direttore sportivo Marco Milesi: «Abbiamo corso alla grandissima, i ragazzi oggi sono stati impeccabili. Lorenzo Rota e Sebastian Trillini sono entrati nelle prime fughe e hanno lavorato fino ai piedi dell'ultima salita, Stefano Nardelli ha scortato il nostro capitano fino all'ultimo colle, così come hanno fatto splendidamente Marco Tecchio (6° oggi all'arrivo) e Giovanni Carboni (7°) che sono stati al fianco di Simone Petilli (8°) fino alla linea del traguardo. Nel finale c'è stata grande bagarre, ma tutto è andato per il meglio. Un plauso a tutta la squadra che ha meritato la vittoria».
Il team Unieuro Wilier Trevigiani in questo week end è stato impegnato anche in Italia nella 34a Due Giorni Marchigiana, raccogliendo oggi il 5° posto di Fabio Chinello e l'8° di Lucas Gaday nello sprint che ha deciso il Trofeo Città di Castelfidardo.
Prossima corsa in calendario: il Giro della Pesca e Nettarina di Romagna dal 29 al 31 maggio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.