Asd Scatenati: "President, fata fadiga! Ma il podio è per te." È tutta qui la sintesi della 45ª Nove Colli degli Scatenati: attesa, preparata e corsa con grande cuore. Nonostante le condizioni davvero proibitive, dei 28 iscritti sono partiti in 21. Di questi ben 17 hanno affrontato il percorso lungo con i suoi 210 chilometri e le sue nove rasoiate, mentre gli altri hanno preferito il - diciamo così - corto di 130 chilometri.
Puntualissimi, alle 5:10 si sono schierati in griglia tutti insieme, a dimostrazione dello spirito che unisce il team. Alle 6:30 il via, sotto una pioggia battente che li ha accompagnati per le prime tre ore di gara, per poi iniziare a scemare e a dar tregua agli oltre 8.000 partecipanti.
Alla fine il migliore è risultato Stefano Benci, ottimo 40° assoluto e 3° nella categoria M4, nonostante un problema meccanico che lo ha costretto a sostituire la ruota posteriore.
Bene anche Gabriele Bentivogli, l'unico degli Scatenati insieme a Benci a concludere i 210 chilometri in meno di 7 ore. Un tempo decisamente buono in queste condizioni.
Una piacevole sorpresa è arrivata da Daniele Del Rosso che nonostante la partenza dalla Griglia Bianca ha saputo destreggiarsi e recuperare molte posizioni.
Fra le donne, Patrizia Piancastelli ha colto un buonissimo 6° posto assoluto che le è valso la terza piazza nella cat. W2. Poco più indietro Maria Cristina Crespi e Monica Ceccarelli, rispettivamente 7ª e 9ª nella medesima categoria.
Non nasconde una punta d'orgoglio Stefano Laghi, il presidente o meglio "il President": «sono stati tutti bravi e coraggiosi
a partire in quelle condizioni. I tempi non sono confrontabili con
quelli delle altre edizioni, ma portare a termine la Nove Colli di
domenica scorsa è stata davvero un'impresa!».
Appiedato dall'infortunio di due settimane fa alla
GF Terre dei Varano, Laghi non ha potuto che aspettare il passaggio
della corsa a Meldola (Fc) per incitare uno a uno i suoi Scatenati.
E proprio mentre su Cesenatico (Fc) spuntava finalmente il sole, durante le premiazioni di categoria Stefano Benci e Patrizia Piancastelli sono saliti sui rispettivi podi indossando a sorpresa una maglietta con una dedica al condottiero dell'Onda Nera: "President, fata fadiga! Ma il podio è per te."
A buon intenditor…
Informazioni:
Gli Scatenati - sito ufficiale
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.