Quattro chiacchiere con..

sabato 16 maggio 2015

FO - Ciclismo, due podi importanti per il Team Unieuro

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Quest'oggi il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha raccolto due podi importanti.
Nella 19sima Medaglia d'Oro Domenico e Anita Colleoni per Elite e Under 23 a Seriate (BG) Marco Tecchio si è aggiudicato la piazza d'onore alle spalle del trentino Gianni Moscon (Zalf Fior) nello sprint a due che ha deciso la corsa.
Il vicentino classe '94 è stato molto attivo in una gara caratterizzata da numerosi attacchi e dopo una tornata in solitaria che ha determinato grande selezione in salita è riuscito a piegare tutti gli avversari tranne uno.

«Dopo essere rientrato su un gruppetto di corridori che si era avvantaggiato ho forzato sullo strappo più duro. All'ultimo giro sono stato ripreso da Moscon e Mosca (alla fine 3°, ndr), che nel finale non ha retto il nostro passo. Le mie sensazioni sono state buone, ma in salita ho fatto tanta fatica a tenere Gianni, allo sprint sono partito tardi, lui mi ha un po' chiuso e ha vinto bene. Arrivare secondi lascia sempre un po' di rammarico, ma visto che le gambe girano a dovere spero ci rifaremo presto» commenta. Da segnalare anche il 5° posto di Stefano Nardelli a completare la buona prestazione della formazione bluarancio.
Al GP Città di Castello in provincia di Perugia Giovanni Carboni ha portato a casa il terzo posto alle spalle del piemontese Filippo Ganna (Viris Maserati) e dell'ucraino Marlen Zmorka (Palazzago Fenice). Per il 19enne di Fano (PU) un risultato incoraggiante al termine di un proficuo ritiro con la Nazionale Italiana a Gabbice Mare (PS).
«Sono felice del risultato perchè quella di oggi è stata la mia prima prova contro il tempo dell'anno, è stata un buon test per valutare la mia condizione e il livello in ambito nazionale. Non l'ho preparata nello specifico, si tratta di un punto di partenza per capire su quali aspetti lavorare maggiormente in vista del Campionato Italiano di luglio» racconta il promettente marchigiano. «Il collegiale dedicato agli specialisti di questa disciplina delle categorie Junior e U23 voluto dai Commissari Tecnici De Candido e Amadori è stato un'esperienza positiva e utile. Mi sono allenato sulle strade di casa, ho imparato molto dal CT Cassani e dagli altri tecnici presenti, indossare la maglia azzurra è sempre un piacere».
Domani la squadra sarà il gara al GP del Marmo a Carrara (MS) con Carboni, Chinello, Gaday, Petilli, Rota e Tecchio per puntare al gradino più alto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.