Quattro chiacchiere con..

domenica 31 maggio 2015

FO - Calcio, Pro Piacenza: "Abituati a lottare, il Forlì no"

Forlì Fc: Se in casa Forlì non è ancora tempo di parlare e presto si agirà per riportare la squadra in LegaPro, festeggia la Pro Piacenza. A partire da Danilo Alessandro, attaccante degli emiliani, che a fine partita ha indossato la maglietta che vedete nella foto.
Ma non solo. Queste le parole rilasciate a Tuttolegapro.com il capitano piacentino Luca Matteassi: "A inizio campionato avevamo un unico obiettivo, lasciarci alle spalle una squadra per garantirci il diritto di giocare i playout. Siamo riusciti a superarne addirittura due, chiudendo la stagione con una grandissima salvezza. Addirittura in un certo momento pensavamo di uscire anche dalla zona play out.
Poi sono arrivati degli infortuni pesanti e da lì in avanti abbiamo pensato solo al penultimo posto. Se non è un capolavoro ci siamo quasi. Noi siamo stati abituati a lottare per tutta l’annata, ogni gara era una finale che non si poteva sbagliare. Alla fine ci è tornato utile, il Forlì probabilmente non aveva questa abitudine. La dedica è per tutti noi, per l’ambiente, chi ci è stato vicino. Partire con una penalizzazione di 8 punti è stato veramente stressante, non hai mai un attimo per rilassarti. Specialmente l’ultimo mese è stato difficilissimo, il San Marino continuava a vincere e noi siamo stati bravissimi a rispondere colpo su colpo".

foto SportinRomagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.